Comune di Bovino, 1 Specialista in Servizi Economico-finanziari

Anteprima

Avviso pubblico per la copertura di un posto di specialista in servizi economico-finanziari con funzione di responsabile del ii settore economico-finanziario, ex art. 110, 1° comma, d. Lgs. N.267/2000

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati


È indetta, con il presente avviso e nel rispetto delle previsioni dell’art. 28 del vigente Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi, una procedura di selezione ex art. 110 c. 1 del D.Lgs n.267/2000 finalizzata all’assunzione a tempo determinato e part-time per n. 24 (ventiquattro) ore settimanali, di una unità di personale Specialista in Servizi Economico-finanziari da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del comparto Funzioni Locali, con attribuzione della Responsabilità del II Settore Economico-finanziario.

Requisiti e titoli di studio

- Diploma di laurea magistrale (LM) o laurea specialistica (LS) di cui al D.M. 16 marzo 2007 e successive modificazioni e integrazioni, ovvero Laurea secondo il previgente ordinamento di cui all’art.1 della L.19/11/1990 n.341, in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o equipollenti.
- sperienze di lavoro per almeno 3 (tre) anni, anche non consecutivi, maturate nelle materie oggetto dell’incarico, contraddistinte dall’aver ricoperto presso organismi o enti pubblici o aziende pubbliche ruoli e/o profili professionali corrispondenti o similari a quelli oggetto del posto da ricoprire.

Prove d'esame

Il colloquio con i candidati sarà tenuto dal Sindaco, con il supporto del Segretario Comunale, e sarà finalizzato a valutare il grado di esperienza e specializzazione professionale maturate in rapporto ai contenuti dell’incarico, unitamente all’apprezzamento della capacità gestionale ed organizzativa a tal fine richieste, avuto riguardo alle risultanze curriculari. In particolare, il colloquio verterà sui seguenti aspetti:
- ambiti organizzativi e gestionali propri delle materie che saranno professionalmente trattate nel ruolo da ricoprire, con riguardo alla disciplina di funzionamento delle amministrazioni pubbliche, alle attribuzioni dei responsabili dei servizi in base alla normativa sul pubblico impiego ed alla conoscenza dei Servizi rientranti nel Settore Economico-Finanziario, come già puntualizzato in sede di disamina dei curricula;
- profili motivazionali di partecipazione alla selezione, in coerenza con i contenuti e i compiti richiesti dall'incarico che si intende assegnare;
- visione ed interpretazione del ruolo dirigenziale, orientamento all’innovazione organizzativa, allo snellimento delle procedure e alle relazioni con l’utenza.

Dove va spedita la domanda

comune.bovino.fg@halleycert.it
---
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=0b164692e9424f8284a81050815d1d84

Contatta l'ente

https://www.comune.bovino.fg.it/

Categorie correlate

Commenti