Comune di Lomazzo , 1 Istruttore Amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico per la copertura di un posto Istruttore Amministrativo – Area degli Istruttori - Settore Demografico

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico per la copertura di un posto Istruttore Amministrativo – Area degli Istruttori - Settore Demografico
Requisiti per la partecipazione al concorso: diploma di scuola secondaria di secondo grado; aver computo 18 anni; patente di guida B.
L'iscrizione può essere effettuata previo il versamento della tassa di concorso di € 10,32€ da versarsi nelle modalità previste dal bando di concorso. La ricevuta di versamento deve essere allegata alla domanda nella sezione "Allegati"

Requisiti e titoli di studio

Diploma di scuola secondaria di secondo grado
Possesso di patente di categoria "B" in corso di validità.
Conoscenza della lingua straniera inglese.
Conoscenza ed uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel);
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande pervenute sia tale da non consentire l’espletamento della selezione in tempi rapidi, ovvero superiori a 40, l’Amministrazione si riserva a proprio insindacabile giudizio di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva tramite quiz a risposta multipla sulle materie del programma previsto per le prove di esame.

La prova scritta, teorica - pratica, avrà durata di un’ora e si terrà in presenza. Sarà prevista la suddivisione in più sessioni o più sedi di prova, nel caso in cui la sala concorsuale non abbia capienza sufficiente per accogliere tutti i candidati.
Prova scritta: La prova consisterà nello svolgimento di un elaborato e/o in domande a risposta multipla e/o aperta sulle seguenti materie, oltreché nella redazione di un atto amministrativo- demografico: o Nozioni sulla disciplina delle materie inerenti anagrafe e stato civile, in particolare DPR 223/1989 (regolamento anagrafico) e DPR 396/2000 (regolamento di stato civile); o Cenni sulla normativa inerente elettorale, leva e statistica o Ordinamento degli enti locali con particolare riferimento al D.Lgs. n. 267/2000; o Legge n. 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni; o Normativa sulla privacy (D.Lgs. n. 679/2016/UE); o D.P.R.28/12/2000 n.445 (Documentazione amministrativa) o D.LGS 07/03/2005 n.82 (Codice dell’Amministrazione digitale)

Prova orale: � Materie previste per la prova scritta. � Verrà inoltre accertata la conoscenza da parte del candidato di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel) e della lingua inglese, mediante la lettura e la traduzione di un brano

Eventuale PROVA PRESELETTIVA (che si terrà solo nel caso pervengano oltre 40 candidature) Martedì 26 settembre 2023, alle ore 9.00, presso il Centro Giovani Garibaldi in piazza IV Novembre n. 2, Lomazzo
PROVA SCRITTA presso il Palazzo Municipale in piazza IV Novembre n. 4, Martedì 26 settembre 2023, alle ore 9.00, nel caso in cui non venga effettuata la preselezione Giovedì 28 settembre 2023, alle ore 9.00 nel caso in cui sia stata effettuata la preselezione il giorno 26 settembre
PROVA ORALE martedì 3 ottobre 2023 ore 9.00 presso il Palazzo Municipale in piazza IV Novembre n. 4 Lomazzo

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=3b27b9b139324512ad36fcc399c79de4

Contatta l'ente

https://www.halleyweb.com/c013133/hh/index.php

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti