Comune di Moraro , 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica. (GU n.71 del 19-9-2023)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Moraro indice concorso pubblico, per esami, per
l'assunzione di un istruttore tecnico a tempo pieno ed indeterminato
- categoria C - posizione economica C1 - CCRL del personale non
dirigente del comparto unico delle Regione Friuli Venezia Giulia da
destinare all'area tecnica.
Scadenza presentazione domande: 24 ottobre 2023.
Il testo integrale del bando e' disponibile sul sito internet del
Comune di Moraro all'indirizzo: http://www.comune.moraro.go.it/ alla
sezione amministrazione trasparente -> bandi di concorso.

Requisiti e titoli di studio

Possesso della patente di guida di categoria “B” o superiore, in corso di validità;
Possesso del Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) di Perito Edile o Geometra o analogo diploma di Istituto tecnico in uno dei seguenti settori: - Costruzioni, ambiente e territorio - Meccanica, Meccatronica ed Energia - Elettronica ed Elettrotecnica
Si prescinde dai predetti titoli qualora il candidato sia in possesso di titolo di studio superiore considerato assorbente rispetto ai diplomi di scuola secondaria di secondo grado sopra elencati. Si ritengono tali le seguenti lauree: - Diploma di laurea vecchio ordinamento (ante D.M. 509/99) in: Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Ingegneria Industriale, Ingegneria gestionale, Ingegneria Meccanica, Pianificazione Territoriale e Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale, Politica del Territorio, Urbanistica; - Laurea Specialistica ex D.M. 509/99 appartenente ad una delle seguenti classi: 3/S, 4/S, 28/S, 36/S, 38/S, 54/S; - Laurea magistrale ex D.M. 270/04 appartenente ad una delle seguenti classi: LM-3, LM-4, LM-23, LM-24, LM-26, LM-33, LM-35, LM-48 - Laurea triennale ex D.M. 509/99 appartenente ad una delle seguenti classi: 04, 07, 08,10; - Laurea triennale di cui al D.M. 270/04 appartenente ad una delle seguenti classi: L-7, L-9, L-21, L-23
Adeguata conoscenza della lingua italiana sia scritta che orale

Prove d'esame

- Prova scritta teorica/pratica. Può consistere in una serie di domande a risposta multipla o sintetica e/o nella redazione di uno schema di atto amministrativo e/o nella risoluzione di un caso concreto di lavoro. Verrà fissato un tempo massimo per l’esecuzione della prova.
- Prova orale. Colloquio individuale sulle materie di esame, diretto a verificare il grado di preparazione del candidato e la sua capacità espositiva. Nel corso della prova orale verrà accertata la conoscenza della lingua inglese e la capacità di utilizzo dei sistemi informatici di base e strumenti web.

MATERIE OGGETTO DI ESAME
Ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento all’ordinamento degli Enti locali della Regione Friuli Venezia Giulia;  Nozioni in materia di Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali con particolare riguardo alla normativa relativa alla contabilità armonizzata (D.Lgs. n. 118/2011 e s.m.i.);  Normativa statale e regionale in materia di lavori pubblici, espropriazione di pubblica utilità, pianificazione territoriale e urbanistica, edilizia privata, patrimonio, ambiente;  Elementi di diritto civile;  Nozioni di economia ed estimo;  Nozioni in materia di Catasto terreni, Catasto edilizio Urbano, Intavolazione degli atti e procedure ad essi inerenti;  Legislazione in materia di sicurezza del lavoro;  Legislazione in materia di lavori, servizi e forniture e relative gare d’appalto;  Legislazione in materia di procedimenti amministrativi e attività contrattuale della pubblica amministrazione;  Nozioni in materia di rapporto di lavoro nel pubblico impiego;  Tutela della riservatezza (Regolamento U.E. 679/2016);  Fondamenti del Codice dell’amministrazione digitale (D.Lgs. n. 82/2005);  Nozioni di reati contro la Pubblica amministrazione (Libro II, Titolo II del codice penale);  Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office, posta elettronica, navigazione in internet);  Conoscenza della lingua inglese.

Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune

Dove va spedita la domanda

1. Mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Moraro – Via Petrarca n. 15 – Moraro, negli orari di apertura dello stesso (in questo caso la data di consegna è stabilita e comprovata dal timbro di ricezione apposto dall’Ufficio protocollo).
2. Tramite casella di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.moraro@certgov.fvg.it.
3. A mezzo servizio postale con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Moraro, via Petrarca n. 15, 34070 – Moraro (GO)

Sulla busta, nell’ipotesi di trasmissione di cui ai punti 1) e 3) e nell’oggetto, nell’ipotesi di trasmissione di cui al punto 2) dovrà risultare la seguente dicitura: “BANDO DI CONCORSO PER ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – CAT. C – POSIZIONE ECONOMICA C1 – CCRL DEL PERSONALE NON DIRIGENTE DEL COMPARTO UNICO DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

Orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo
Lunedì - Dalle 10.00 alle 13.00 , Dalle 16.00 alle 17.30
Martedì- Mercoledì - Giovedì - Venerdì - Dalle 10.00 alle 13.00
Sabato - Dalle 09.00 alle 12.00

Contatta l'ente

http://www.comune.moraro.go.it/

Per eventuali informazioni gli interessati possono rivolgersi per e-mail (indicando un recapito telefonico per essere ricontattati) - All’Ufficio Ragioneria del Comune di Moraro ragioneria@comune.moraro.go.it. - All’Ufficio Tecnico tecnico@comune.moraro.go.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti