Comune di Bardolino , 1 istruttore tecnico

Anteprima

COMUNE DI BARDOLINO - riapertura termini per concorso pubblico per esami per assunzione di una unita' appartenente all'area degli istruttori tecnici con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato - ccnl comparto funzioni locali

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


COMUNE DI BARDOLINO - riapertura termini per concorso pubblico per esami per assunzione di una unita' appartenente all'area degli istruttori tecnici con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato - ccnl comparto funzioni locali


Sono riaperti i termini per il bando di concorso per esami finalizzati all'assunzione di una unità appartenente all'Area degli Istruttori Tecnici (ex cat. C) con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.
Richiesto il possesso di:
• diploma quinquennale di geometra o equipollente e/o titolo di studio superiore assorbente del titolo di geometra. In caso di titolo di studio conseguito presso istituzione scolastica estera, il titolo sarà considerato valido se dichiarato equipollente da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità, oppure se riconosciuto automaticamente equipollente in base agli accordi internazionali ad uno dei titoli di studio prescritti per l’accesso.
• conoscenza di almeno una lingua straniera tra le seguenti: inglese – tedesco - francese;
• conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (sistema operativo windows - programmi: office - excel - posta elettronica)

Requisiti e titoli di studio

- possesso del diploma quinquennale di geometra o equipollente e/o titolo di studio superiore assorbente del titolo di geometra.
- conoscenza di almeno una lingua straniera tra le seguenti: inglese – tedesco - francese;
- conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse (sistema operativo: windows – programmi: office – excel – posta elettronica)
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

- una preselezione a carattere professionale, solo qualora la Commissione lo ritenesse opportuno sulla base del numero delle domande di partecipazione pervenute;
- due prove scritte;
- una prova orale.

Le prove di concorso verteranno sulle seguenti materie:  Ordinamento delle autonomie locali - D.Lgs. n. 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni;  nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento a principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, tipologie e forme degli atti e vizi di legittimità degli stessi, il procedimento amministrativo, il diritto di accesso agli atti, privacy - L. 241/90 e s.m.i.;  normativa relativa alla pratica amministrativa e contabile dei contratti pubblici (lavori – servizi – forniture) (Codice dei Contratti D.Lgs 50/2016 e Regolamento DPR 207/2010);  normativa in materia di sicurezza sul lavoro e sui cantieri temporanei o mobili (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i);  normativa su pubblicità e trasparenza, anticorruzione, codice di comportamento dei pubblici dipendenti, tutela della privacy.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=b2d08def3b144014b870ceaa44405277

Contatta l'ente

https://bardolino.onlinepa.info/index.php?page=moduli&mod=6&ente=1&node=105

Per chiarimenti ed informazioni i concorrenti potranno rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Comune (045 6213216) e al seguente indirizzo di posta elettronica: elisabetta.raber@comune.bardolino.vr.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti