Comune di Carate Urio, 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore amministrativo

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore amministrativo



Il Comune di Carate Urio rende noto che è indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto, a tempo pieno e indeterminato di Istruttore Amministrativo (Area degli Istruttori CCNL Funzioni Locali – precedente sistema di classificazione cat. C) da assegnare alle Aree Demanio e Patrimonio – Organizzazione e Affari Generali - Demografici, nel rispetto D. Lgs. 11/04/2006, n. 198 (Codice delle pari opportunità tra uomo e donna). 

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado
Patente di guida di categoria B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Materie d’esame • Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali (Decreto Legislativo 18.08.2000, n. 267, e s.m.i); • Diritto costituzionale ed amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo, al diritto di accesso agli atti e alla riservatezza dei dati personali (DPR 445/2000 e Legge 241/90); • Normativa in materia di notificazione degli atti; • Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. 165/2001 e s,m.i.) e i CCNL per il Comparto Enti Locali, ora Funzioni Locali; • Diritti e doveri dei pubblici dipendenti e il codice di comportamento dei pubblici dipendenti; • Legislazione in materia di amministrazione digitale, di anticorruzione, di trasparenza e di controlli interni. (D.Lgs. 82/2005, L.190/2012 e D. Lgs. 33/2013 e s.m.i.); • Nozioni in materia di fornitura e affidamento di beni e servizi (Nuovo Codice degli appalti D.lgs. n. 36/2023) e attività contrattuale della P.A.; • Nozioni in materia di demanio lacuale; • Conoscenze delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche maggiormente impiegate negli uffici comunali (videoscrittura, fogli elettronici, database); • Conoscenza base di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e tedesco.

Preselezione Qualora il numero delle domande di partecipazione pervenute sia superiore a 30 (trenta) unità, la Commissione esaminatrice si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la possibilità di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva consistente nella soluzione – in un tempo di 30 minuti – di una serie di quesiti a risposta multipla sugli argomenti delle prove d’esame.

Prova scritta Stesura di un elaborato o domande a risposta aperta o soluzioni di quesiti sulle materie d’esame. Un quesito consisterà nella redazione/compilazione di un atto relativo alle materie d’esame.
Prova orale Consisterà in un colloquio su tutti o alcuni argomenti della prova scritta anche con riferimento agli elaborati redatti.

La sede delle prove sarà resa pubblica esclusivamente tramite affissione all’Albo Pretorio online dell’Ente www.comune.carateurio.co.it nonché pubblicazione sul sito Internet nella sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di Concorso e sul portale InPa.

Eventuale Prova preselettiva - 07.11.2023 ore 8:30
Prova scritta - 07.11.2023 ore 9:30
Prova orale - 07.11.2023 ore 15:00

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=cdcef07523eb4c56a4341a18bd75d663

Contatta l'ente

https://www.comune.carateurio.co.it/hh/index.php

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti