Comune di Magenta , 2 Commesso Farmacia

Anteprima

Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 unità di personale – Area degli Operatori Esperti, profilo professionale “Commesso Farmacia” da assegnare al Settore Finanziario e Amministrativo – Servizio Farmacie Comunali,

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 unità di personale – Area degli Operatori Esperti, profilo professionale “Commesso Farmacia” da assegnare al Settore Finanziario e Amministrativo – Servizio Farmacie Comunali, di cui n. 1 da coprire nell’anno 2023 e n. 1 da coprire nell’anno 2024. Si precisa che, ai sensi dell’art. 1014, comma 4 e dell’art. 678, comma 9 del D. Lgs. 66/2010, essendosi determinato un cumulo di frazione di riserva pari/superiore all’unità, il primo posto utile messo a concorso è riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA.

Requisiti e titoli di studio

1. possesso di uno dei seguenti titoli di studio, rilasciati a norma dell’ordinamento scolastico vigente italiano, ovvero titolo di studio equivalente o equipollente, ai sensi di legge (l’equipollenza deve essere espressamente indicata con il relativo riferimento normativo o regolamentare): Assolvimento obbligo scolastico accompagnato da una specifica qualifica professionale, ovvero aver conseguito un titolo di studio di scuola secondaria superiore o di una qualifica professionale di durata almeno triennale
2. Conoscenza della lingua inglese ai sensi dell'art. 37 del Dlgs. n. 165/2001 e s.m.i., e conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e di uso corrente: ambiente windows, programmi Word, Excel, ecc.
3. Patente di guida di tipo B in corso di validità.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA La prova scritta potrà essere svolta, a scelta della Commissione esaminatrice, sotto forma di questionario a risposte sintetiche e/o domande chiuse a risposta multipla, anche a carattere teorico-pratico, volte ad accertare e le capacità del candidato di affrontare problematiche inerenti i tipici processi di lavoro che possono interessare la figura professionale oggetto del presente concorso oltre alla conoscenza delle materie di cui al seguente PROGRAMMA D’ESAME:  nozioni di base relative alle attività di movimentazione e vendita delle merci (controllo della merce arrivata dal fornitore, spunta di una bolla, individuazione di eventuali errori (numero di pezzi, merce non conforme all’ordine, verifica delle condizioni della merce), predisposizione della documentazione contabile (compilazione di un documento di trasporto), logistica ed inventari, elementi di informatica applicata alla gestione delle attività di competenza;  nozioni in materia di Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro;  elementi in materia di ordinamento degli Enti locali (Testo Unico n. 267/2000 e s.m.i.);  nozioni in materia di anticorruzione, trasparenza e privacy;  nozioni in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. n. 165/2001);  Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013 e ss.mm.ii).

PROVA ORALE La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie oggetto della prova scritta e di cui al paragrafo “PROGRAMMA DI ESAME”.

Tutte le comunicazioni relative all’ammissione, al calendario e alle sedi delle prove nonché agli esiti delle stesse saranno effettuate esclusivamente attraverso il Portale unico del reclutamento inPa nonché attraverso il sito internet dell’Ente www.comune.magenta.mi.it, nella sezione Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=f6163543760d486ea8100e03d27e2aa5

Contatta l'ente

https://comune.magenta.mi.it/amm-trasparente/bandi-di-concorso-aperti/

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Struttura Autonoma Selezione e Reclutamento H.R. (tel. 02/9735.221-434) durante l’orario di ufficio (da lunedì a venerdì 8.30 – 14.00; martedì e giovedì 14.30 – 17.30) oppure inoltrare richiesta scritta al seguente indirizzo e - mail: concorsi@comune.magenta.mi.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter