Agenzia veneta per i pagamenti - AVEPA , 2 funzionario tecnico agro-forestale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di n. 2 (due) posti di funzionario tecnico agro-forestale, Area deI Funzionari e dell'Elevata Qualificazione, di cui n. 1 (uno) riservato ai militari volontari congedati senza demerito.

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per esami, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di n. 2 (due) posti di funzionario tecnico agro-forestale , Area deI Funzionari e dell'Elevata Qualificazione, di cui n. 1 (uno) riservato ai militari volontari congedati senza demerito. (CONCORSO_AVEPA_2023_02)
La figura professionale ricercata sarà incardinata nelle strutture organizzative “core” dell’Agenzia, ovvero l’unità dei controlli. Le figure professionali di quest’unità sono accomunate dall'effettuazione diretta di attività di verifica tecnico-amministrativa delle domande di contributi o nella predisposizione delle relative procedure istruttorie.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: - diploma di laurea in Scienze Agrarie, Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze forestali, Scienze forestali e ambientali, Scienze della produzione animale, Scienze Ambientali, Scienze naturali o equipollenti; - per i titoli dell’ordinamento ex DM 509/99 laurea specialistica appartenente alle classi 68/S, 74/S, 77/S, 79/S e 82/S oppure laurea triennale appartenente alle classi 16, 20, 27 e 40; - per i titoli dell’ordinamento ex DM 270/04 laurea magistrale appartenente alle classi LM60, LM69, LM73, LM75 e LM86 oppure laurea di 1° livello appartenente alle classi L21, L25, L26, L32, L34 e L38; - nonché i diplomi delle Scuole dirette a fini speciali DPR 162/82 e i diplomi universitari L. 341/1990, equiparati ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi alle lauree delle classi DM 509/99 e alle lauree delle classi DM 270/04, ai sensi del Decreto Interministeriale 11.11.2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 22.2.2012, n. 44. In caso di titolo di studio conseguito all’estero, il candidato6 indica gli estremi del provvedimento con il quale il titolo stesso è stato riconosciuto equipollente al corrispondente titolo italiano o dichiara che provvederà a richiedere l’equiparazione.
Patente di guida non inferiore alla categoria “B”.

Prove d'esame

a) una eventuale prova preselettiva che si svolgerà esclusivamente mediante l’utilizzo di strumentazione informatica e di tecnologia digitale;
b) una prova scritta che si svolgerà esclusivamente mediante l’utilizzo di strumentazione informatica e di tecnologia digitale;
c) una prova orale che sarà svolta in presenza, e in caso di impossibilità a svolgerla in tale modalità, potrà essere svolta in videoconferenza, garantendo comunque l’adozione di soluzioni tecniche che ne assicurino la pubblicità, l'identificazione dei partecipanti, la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 200, si procederà alla preselezione dei candidati. Con avviso pubblicato sul portale inPA saranno date le comunicazioni riguardo allo svolgimento dell’eventuale prova preselettiva; tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

La prova scritta consiste in una serie di quesiti a risposta sintetica e/o in un elaborato e verterà sulle conoscenze tecniche specifiche richieste dall’articolo 1 del presente bando di concorso. Potranno essere verificate, altresì, le competenze trasversali previste dal medesimo articolo 1.

La prova è volta a verificare le conoscenze e le competenze tecniche specifiche oltre che le competenze trasversali previste dall’articolo 1. Nell’ambito della prova si procederà all’accertamento13: - della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; - della conoscenza della lingua inglese; - dell’adeguata conoscenza lingua italiana per i candidati che non siano di nazionalità italiana.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=e3b6899115d6448190db288d86180cd0

Contatta l'ente

https://www.avepa.it/bandi-concorso
Per avere chiarimenti ulteriori sul bando è possibile: • scrivere all’indirizzo di posta elettronica: concorsi@avepa.it, inserendo all’inizio dell’oggetto: CONCORSO_2023_02

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter