Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di n. 2 (due) posti di funzionario tecnico agro-forestale, Area deI Funzionari e dell'Elevata Qualificazione, di cui n. 1 (uno) riservato ai militari volontari congedati senza demerito.Scheda
Bando e allegati
Concorso pubblico, per esami, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di n. 2 (due) posti di funzionario tecnico agro-forestale , Area deI Funzionari e dell'Elevata Qualificazione, di cui n. 1 (uno) riservato ai militari volontari congedati senza demerito. (CONCORSO_AVEPA_2023_02)
La figura professionale ricercata sarà incardinata nelle strutture organizzative “core” dell’Agenzia, ovvero l’unità dei controlli. Le figure professionali di quest’unità sono accomunate dall'effettuazione diretta di attività di verifica tecnico-amministrativa delle domande di contributi o nella predisposizione delle relative procedure istruttorie.
Requisiti e titoli di studio
Patente di guida non inferiore alla categoria “B”.
Prove d'esame
b) una prova scritta che si svolgerà esclusivamente mediante l’utilizzo di strumentazione informatica e di tecnologia digitale;
c) una prova orale che sarà svolta in presenza, e in caso di impossibilità a svolgerla in tale modalità, potrà essere svolta in videoconferenza, garantendo comunque l’adozione di soluzioni tecniche che ne assicurino la pubblicità, l'identificazione dei partecipanti, la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 200, si procederà alla preselezione dei candidati. Con avviso pubblicato sul portale inPA saranno date le comunicazioni riguardo allo svolgimento dell’eventuale prova preselettiva; tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
La prova scritta consiste in una serie di quesiti a risposta sintetica e/o in un elaborato e verterà sulle conoscenze tecniche specifiche richieste dall’articolo 1 del presente bando di concorso. Potranno essere verificate, altresì, le competenze trasversali previste dal medesimo articolo 1.
La prova è volta a verificare le conoscenze e le competenze tecniche specifiche oltre che le competenze trasversali previste dall’articolo 1. Nell’ambito della prova si procederà all’accertamento13: - della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; - della conoscenza della lingua inglese; - dell’adeguata conoscenza lingua italiana per i candidati che non siano di nazionalità italiana.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Per avere chiarimenti ulteriori sul bando è possibile: • scrivere all’indirizzo di posta elettronica: concorsi@avepa.it, inserendo all’inizio dell’oggetto: CONCORSO_2023_02
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti