Comune di Casaletto Vaprio , 1 autista scuolabus

Anteprima

Concorso pubblico per soli esami per la copertura, a tempo indeterminato e pieno, di n. 1 posto nel profilo professionale di OPERAIO SPECIALIZZATO/AUTISTA SCUOLABUS/MESSO COMUNALE, Area degli Operatori Esperti.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico per soli esami per la copertura, a tempo indeterminato e pieno, di n. 1 posto nel profilo professionale di OPERAIO SPECIALIZZATO/AUTISTA SCUOLABUS/MESSO COMUNALE, Area degli Operatori Esperti.

Requisiti e titoli di studio

- essere in possesso del seguente titolo di accesso (i titoli sono fra di loro alternativi): - Diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) accompagnato da qualifica professionale rilasciato da un Istituto professionale di Stato o da Ente di formazione accreditato dalla Regione con esame finale nei settori manutenzione, edilizia o impiantistica; - Diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) ad indirizzo tecnico o professionale che permette l’accesso al sistema universitario, quale titolo assorbente;
- essere in possesso patente di guida Cat. D Pubblica con CQC;

Prove d'esame

PROVA PRATICO-OPERATIVA A CONTENUTO TECNICO PROFESSIONALE La prova è volta ad accertare la professionalità dei candidati con riferimento alle attività che i medesimi saranno chiamati a svolgere. Consisterà nell’esecuzione di attività pratiche finalizzate ad accertare il possesso di cognizioni tecniche e professionali necessarie per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo (a titolo esemplificativo: attività di conduzione di pulmino scuolabus, utilizzo di mezzi da lavoro, utilizzo di segnaletica stradale per lavori in presenza di traffico veicolare, attività connesse alla manutenzione di immobili, strade, verde pubblico, impianti)

PROVA ORALE - COLLOQUIO A CONTENUTO TECNICO-PROFESSIONALE Le materie su cui verterà la prova potrà riguardare, oltre all’approfondimento delle attività previste nella prova pratica: - Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i) - Nozioni di responsabilità’ civile, amministrativa e penale dei pubblici dipendenti; - Normativa in merito alla salute e sicurezza sul luogo del lavoro; - Uso e manutenzione ordinaria di strumenti ed arnesi di lavoro nell’ambito dei servizi tecnico manutentivi; - Normativa in materia di notificazione atti di competenza del Comune e per conto di enti terzi (art.10 della legge n.265/1999): articoli 137-150 c.p.c. sulle notificazioni; art. 60 DPR n.600/1973 in materia di notificazioni degli atti tributari erariali; legge n.890/1982 in materia di notificazione a mezzo posta; D.M. 18.12.2017 in materia di notificazione verbali violazioni codice della strada; art. 26 D.L. n.76/2020 in materia di notificazione digitale; - La casa comunale e l’albo pretorio on-line: deposito e pubblicazione atti; - Diritti e doveri del pubblico dipendente

L’Amministrazione si riserva di procedere, prima delle prove d’esame, ad una preselezione qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso sia uguale o superiore a 25 unità.

Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul “Portale InPA”.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=7898233e8d404a36aaaf161623df72bf

Contatta l'ente

https://www.comune.casalettovaprio.cr.it/hh/index.php
indirizzi e-mail: info@comune.casalettovaprio.cr.it

Commenti