Comune di Pomigliano D'Arco, 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico per titoli ed esami RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI SOGGETTI DISABILI di cui all'art.1 della Legge n.68 del 12/03/1999 per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n.1 posto di Istruttore Amministrativo Area Istruttori del CCNL Funzioni Locali

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

1) ESSERE SOGGETTO DI CUI ALL’ART. 1 LEGGE 68/1999, IN POSSESSO DELLA PERCENTUALE DI INVALIDITA’ PREVISTA DALLA STESSA.
2) ISCRIZIONE NELL’APPOSITO ELENCO DI CUI ALL'ART. 8 DELLA LEGGE 68/1999,
3) TITOLO DI STUDIO: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità), rilasciato da Istituto riconosciuto dall'ordinamento scolastico dello Stato.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA PRESELETTIVA a correzione immediata mediante lettore ottico, consistente in una pluralità di quesiti a risposte multiple chiuse sulle materie oggetto delle prove concorsuali. Saranno ammessi a sostenere le successive prove d’esame i candidati che avranno riportato una votazione non inferiore a 21 su 30 o un numero limitato di candidati, nella misura stabilita a insindacabile giudizio della Commissione. Il diario e la sede dell’eventuale preselezione saranno rese note esclusivamente tramite la pubblicazione sul sito istituzionale all’indirizzo Internet di cui sopra.
---
PROVA SCRITTA
La prova scritta, che, a discrezione della Commissione, potrà essere articolata o in un elaborato o in quesiti a risposta aperta o in appositi test a risposta multipla, o nella redazione di un elaborato e/o illustrazione di un documento/ atto amministrativo verterà sui seguenti argomenti:
- Elementi di diritto amministrativo;
- Elementi di diritto degli enti locali;
La prova scritta si intende superata se il candidato avrà riportato un punteggio pari ad almeno 21/30. Saranno ammessi alla prova orale solo i candidati che supereranno la prova scritta.
---
PROVA ORALE
La prova orale verterà sulle materie della prova scritta e si riterrà superata con il conseguimento di una votazione di almeno 21 punti su 30.
Nel corso della prova orale si accerterà la conoscenza della lingua inglese e dell’informatica.
Per l’espletamento delle prove d’esame il Comune si potrà avvalere, anche solo per alcune fasi delle stesse, di aziende specializzate in selezione del personale nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia. Le prove si potranno tenere anche con l’utilizzo di strumentazioni informatiche.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=10f2ed3d4c20495f97f2814aae49cacb

Contatta l'ente

https://www.comune.pomiglianodarco.na.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti