Anteprima
concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 2 “Assistenti Sociali", appartenenti all’Area dei Funzionari e dell’Elevata qualificazione presso il Consorzio C.I.S.A. Gassino T.se.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
a) Laurea in Scienze del Servizio Sociale classe 6, ai sensi del DM 509/99, o laurea in Servizio Sociale L-39, ai sensi del DM 270/04;
b) Laurea Magistrale/Specialistica in Programmazione e gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali classe 57/S, ai sensi del DM 509/99, o Servizio Sociale e Politiche Sociali classe LM87, ai sensi del DM 270/04;
c) Diploma Universitario in Servizio Sociale, di cui all’art. 2 della L. 341/1990; d) Diploma di Assistente Sociale rilasciato dalle Scuole dirette a fini speciali cui sia riconosciuta efficacia abilitante all’esercizio della professione, ai sensi del D.P.R. 14/1987, modificato e integrato con D.P.R. 280/1989 e con D.M. 340/1998; e) Altro titolo abilitante alla specifica professione previsto dalla legislazione vigente.
Abilitazione all'esercizio della professione di Assistente Sociale.
Iscrizione all’ Albo Professionale degli Assistenti Sociali (sezione A o sezione B, Capo IV “Professione di Assistente Sociale”, D.P.R. 328/2001).
-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.
Prove d'esame
Le prove d’esame tenderanno ad accertare il possesso delle competenze e attitudini richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre che il grado di conoscenza delle materie oggetto d’esame, nonché della capacità di risolvere casi concreti, e verteranno sulle seguenti materie: − Legislazione Socio-assistenziale e Socio-sanitaria nazionale e regionale, con particolare riferimento al sistema Integrato di Interventi e Servizi Sociali italiano delle seguenti aree: anziani, minori, disabilità, stranieri, famiglia, fasce deboli, nuove povertà;− Legislazione minorile; − Legislazione in materia di immigrazione; − Principi e fondamenti, Metodi e Tecniche del Servizio Sociale; − Organizzazione e programmazione dei servizi sociali a livello territoriale; − Nozioni di Diritto Civile sulle Persone e sulla Famiglia, nonché di Diritto Penale; − Nozioni di Psicologia individuale e sociale e di Sociologia; − Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs.267/2000); − Elementi di Diritto Amministrativo, con particolare riferimento al diritto di accesso (L.241/90); − Trasparenza amministrativa, anticorruzione e tutela della privacy; − Diritti, doveri e responsabilità del pubblico dipendente, codice di comportamento e codice disciplinare. − Il Servizio Sociale e lo sviluppo delle risorse della comunità: lavoro in rete e coprogettazione con il Terzo Settore; − Codice Deontologico della professione di Assistente Sociale.
a) una prova scritta a carattere teorico riferita alla conoscenza delle materie concorsuali. La prova scritta si intende superata con il conseguimento del punteggio minimo pari a 21/30.; b) una seconda prova scritta a carattere teorico/pratico consistente nell’analisi e/o soluzione di situazioni e/o problematiche nell’ambito delle materie concorsuali.
c) una prova orale, alla quale saranno ammessi tutti i candidati che avranno conseguito almeno punti 21/30 in ciascuna delle prove scritte.
• 1^ prova scritta MARTEDÌ 7 MAGGIO 2024 - mattino – sede e orario da definire
• 2^ prova scritta MARTEDÌ 7 MAGGIO 2024 – pomeriggio - sede e orario da definire
• Prova orale a partire da MARTEDÌ 14 MAGGIO 2024 – sede e orario da definire
Il presente calendario sarà pubblicato e aggiornato sul portale di reclutamento e sul sito istituzionale del Consorzio con riferimento: − alle sedi e agli orari delle prove; − alla conferma dell’eventuale prova preselettiva.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=5a18c127fa404fcba11e83fa66fb32e8
Contatta l'ente
https://cisa7.it/cisagassino/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/concorsi/attivi/bando/23
Per eventuali chiarimenti od informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Personale del Consorzio (Via Regione Fiore n. 2 – 10090 Gassino Torinese - TO – Tel. 011.9819913).
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti