1ricercatore presso UNIVERSITA' DEL MOLISE IN CAMPOBASSO

Anteprima

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 10/B1 - Storia dell'arte, per il Dipartimento di scienze umanistiche, sociali e della formazione.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Contratto

Bando e allegati

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a
tempo determinato, settore concorsuale 10/B1 - Storia dell'arte,
per il Dipartimento di scienze umanistiche, sociali e della
formazione.
(GU n.32 del 23-4-2019)


Si comunica che l'Universita' degli studi del Molise, con D.R. n.
262 del 1° aprile 2019, ha indetto la seguente procedura selettiva
per un posto di ricercatore a tempo determinato di cui all'art. 24,
comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010, n. 240, con le
seguenti specifiche:


  • un posto di ricercatore a tempo determinato, con regime di
    impegno a tempo pieno, per il settore concorsuale 10/B1 - Storia
    dell'arte, settore scientifico-disciplinare L-ART/02 - Storia
    dell'arte moderna presso il Dipartimento di scienze umanistiche,
    sociali e della formazione.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire:


  • al magnifico rettore - Area risorse umane, via F. De Sanctis,
    snc - 86100 Campobasso;

  • oppure a mezzo pec: amministrazione@cert.unimol.it

Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio di
trenta giorni, che decorre dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Qualora il termine di scadenza indicato cada in un giorno
festivo, la scadenza e' prorogata al primo giorno feriale utile.


Il testo integrale del bando, con i relativi allegati (Allegato
«A» modulo di domanda - Allegato «B» dichiarazione sostitutiva) sono
consultabili all'indirizzo telematico:
http://www.unimol.it/Docente/Reclutamento

Requisiti e titoli di studio

1. Sono ammessi a partecipare alla procedura selettiva i candidati italiani o stranieri in possesso del titolo di dottore di ricerca o equivalente, conseguito in Italia o all’estero ovvero, per i settori interessati, del diploma di specializzazione medica. I candidati devono dimostrare di avere una buona conoscenza della lingua inglese.
2. I cittadini stranieri devono avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana.
3. I candidati in possesso del titolo di studio conseguito all’estero devono indicare gli estremi del decreto di equipollenza o equivalenza al corrispondente titolo italiano e l’autorità che ha provveduto al rilascio.
4. Il presente bando prevede il possesso di specifici requisiti di cui all’art. 1, comma 2, lettera b) del decreto MIUR n. 407 del 27.02.2018: a) il titolo di dottore di ricerca o equivalente, conseguito in Italia o all’estero, deve essere stato conseguito da non più di otto anni alla data del 27 febbraio 2018. Il titolo di dottore di ricerca si intende conseguito alla data di discussione della tesi di dottorato; b) l’esperienza biennale, anche non consecutiva (presso atenei/enti di ricerca/imprese fuori dalle regioni obiettivo del PON R&I 2014-2020 o anche all’estero), successiva al conseguimento del titolo di dottore di ricerca, dovrà essere maturata entro la data di scadenza del presente bando e documentata mediante un atto giuridicamente valido (di regola un contratto) stipulato con una o più strutture.
5. Non possono partecipare alla valutazione comparativa:
a) coloro che siano stati esclusi dal godimento dei diritti civili e politici;
b) coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
c) coloro che siano stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del T.U. approvato con D.P.R. 10.1.1957, n.3;
3
d) i soggetti già assunti a tempo indeterminato come professori universitari di prima e seconda fascia e ricercatori, ancorché cessati dal servizio;
e) coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità al quarto grado compreso con un professore appartenente alla struttura che effettua la proposta di attivazione del contratto, ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.
f) coloro che hanno in essere o hanno avuto contratti in qualità di assegnista di ricerca e di ricercatore a tempo determinato, ai sensi, rispettivamente, degli artt. 22 e 24 della legge n. 240/2010, presso l’Università degli Studi del Molise o presso altri atenei italiani, statali, non statali o telematici, nonché gli enti di cui al comma 1 dell’art. 22 della legge n. 240/2010 per un periodo che, sommato alla durata prevista dal contratto messo a bando, superi complessivamente i 12 anni, anche non continuativi. Ai fini della durata dei predetti rapporti non rilevano i periodi trascorsi in aspettativa per maternità o per motivi di salute secondo la normativa vigente.
6. I requisiti specificati nel presente articolo, obbligatori per l’ammissione alla procedura selettiva, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande.
7. Le dichiarazioni relative al possesso dei requisiti specificati nel presente articolo devono essere contenute nella domanda di partecipazione, a pena di esclusione.
8. I candidati sono ammessi con riserva e l’Amministrazione può disporre in ogni momento, con Decreto motivato del Rettore, l’esclusione dalla procedura. Tale provvedimento verrà notificato all’interessato mediante l’indirizzo e-mail indicato nella domanda di partecipazione.
Titoli di studio richiesti

Dove va spedita la domanda

Le domande di partecipazione dovranno pervenire:
al magnifico rettore - Area risorse umane, via F. De Sanctis,
snc - 86100 Campobasso;
oppure a mezzo pec: amministrazione@cert.unimol.it

Contatta l'ente

Il presente bando è pubblicato nel sito web dell’Ateneo all’indirizzo: http://www.unimol.it e in quello del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dell’Unione Europea.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati