Comune di Gerocarne, 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato, per l'area tecnica. (GU n.79 del 4-10-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo
parziale - diciotto ore settimanali - ed indeterminato di un posto
nel profilo professionale di istruttore direttivo tecnico, categoria
giuridica D, posizione economica D1, presso il Comune di Gerocarne
(VV), da assegnare all'area tecnica.
Scadenza di presentazione della domanda: entro le ore 23,59 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando indicante i requisiti di ammissione
e la modalita' di partecipazione, e' pubblicato sul sito
istituzionale del Comune di Gerocarne
http://www.comune.gerocarne.vv.it/ - nell'albo on-line nonche' nella
sezione «Amministrazione trasparente» - sottosezione «Bandi di
concorso».

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in Ingegneria o Architettura e titoli equipollenti o Laurea Specialistica (LS ex D.M. 509/99) o Laurea Magistrale (LM ex DM 270/04) equiparate (per l’equiparazioni si fa riferimento alla Tabella approvata con Decreto Interministeriale 9 luglio 2009).
- abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o Architetto che dà diritto all’iscrizione alla sezione “A” del relativo Albo professionale.
- conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di uso corrente: ambiente Windows, office, programmi word, Excel, posta elettronica, internet, etc.…;
- conoscenza della lingua inglese.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prima prova scritta di carattere teorico-pratico, da svolgere nei tempi stabiliti dalla commissione, che potrà consistere: 1) nella redazione di un elaborato (tema); 2) una serie di quesiti a risposta sintetica sulle materie d’esame; 3) redazione di un atto amministrativo; 4) soluzione di un caso pratico relativo alle funzioni e competenze inerenti alla posizione di lavoro oggetto della procedura selettiva, che evidenzi non solo le competenze tecniche ma anche quelle organizzative connesse al profilo professionale e all'ambito organizzativo della posizione oggetto della procedura;

una prova orale a carattere culturale e professionale, volta ad accertare l’idoneità culturale e professionale del candidato con riferimento ai contenuti tipici del profilo oggetto di selezione, nonché le potenzialità relative agli aspetti dell’analisi, della valutazione, della direzione e dei controlli. Sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese nonché la conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Le prove verteranno sulle seguenti materie: a. Ordinamento degli Enti Locali Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 8 agosto 2000 n. 267 e s.m.i.) con particolare riguardo agli Organi e atti del Comune. b. Elementi di diritto costituzionale e amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo, al diritto di acceso agli atti e alla riservatezza dei dati personali. c. Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche. d. Legislazione in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza e controlli interni. e. Nozioni di diritto penale, con particolare riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione. f. Nozioni ordinamento contabile degli Enti Locali. g. Legislazione in materia di appalti e concessioni - D.Lgs n. 50/2016 “ Codice dei contratti pubblici” e s.m.i.. h. Codice dell’Ambiente. i. Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio. j. Legislazione sulle espropriazioni per pubblica utilità. k. Normativa vigente in materia di urbanistica ed edilizia nazionale e regionale, legislazione sul patrimonio e demanio pubblico. l. Legislazione in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro (D.lgs. 81/2006 e s.m.i). m. Normativa tecnica sulle costruzioni, progettazione e computi opere pubbliche. n. Gestione ed amministrazione degli Enti Locali. o. Normativa in materia tributaria riferita agli Enti Locali.

Tutte le comunicazioni inerenti luogo, data e ora di svolgimento delle prove , verranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune.

Dove va spedita la domanda

 con consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Gerocarne, Piazza Giovanni Paolo II , n.3 – 89831 Gerocarne (VV) dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e nei giorni (esclusi giorni festivi). In tal caso farà fede la data apposta dall'ufficio medesimo sulla domanda ed al consegnatario sarà rilasciata apposita ricevuta datata sulla sua copia.
 A mezzo posta con raccomandata A.R. indirizzata al Comune di Gerocarne, Piazza Giovanni Paolo II , n.3 – 89831 Gerocarne (VV). Sul retro della busta oltre al nome, cognome ed indirizzo del mittente deve essere specificato “Contiene domanda partecipazione concorso pubblico Istruttore Direttivo Tecnico”. La data risultante dal timbro apposto dall’ufficio postale, presso il quale viene effettuata la spedizione, fa fede ai fini dell’osservanza del termine ultimo di presentazione della domanda purché arrivi entro otto giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle domande sopra indicato. Nel caso in cui il termine ultimo coincida con un giorno festivo, lo stesso si intende prorogato al primo giorno feriale immediatamente successivo.
 per via telematica alla seguente casella di posta certificata ( P.E.C.) dell’Amministrazione comunale: amministrazionegerocarne@pec.personalpec.eu allegando la scansione in formato PDF dell’originale della domanda debitamente compilata e sottoscritta dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un valido documento di identità e del codice fiscale oppure sottoscritta dal candidato con firma digitale. Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata la dicitura “Domanda partecipazione selezione pubblica Istruttore Direttivo Tecnico”, esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato personalmente al candidato da un gestore di PEC (posta elettronica certificata) iscritto nell'apposito elenco tenuto dall'Agenzia per l'Italia Digitale. Al fine del rispetto del termine di scadenza farà fede la consegna del documento informatico rilasciata dal gestore.

http://albogerocarne.asmenet.it/index.php?sez=4

http://trasparenzagerocarne.asmenet.it/index.php?action=index&p=281&event=risultati

Contatta l'ente

Tel. N. 0963/356100

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti