Comune di Casorezzo, 1 agente di polizia locale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C1, a tempo indeterminato e pieno, per il servizio polizia locale. (GU n.81 del 11-10-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo
indeterminato ed a tempo pieno di un agente di polizia locale,
categoria C1, presso il servizio polizia locale.
Gli interessati possono presentare apposita domanda da far
pervenire all'ufficio protocollo entro la data di scadenza fissata
per il giorno 21 ottobre 2022.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e delle modalita' di partecipazione alla selezione e'
disponibile sul sito web del Comune di Casorezzo all'indirizzo:
www.comune.casorezzo.mi.it alla sezione «Amministrazione Trasparente
- Bandi di Concorso».
Per eventuali informazioni gli aspiranti candidati potranno
rivolgersi all'ufficio personale (tel. 02 9010012 - e-mail
segreteria@comune.casorezzo.mi.it

Requisiti e titoli di studio

- diploma di scuola media superiore di durata quinquennale
- possesso della patente di categoria B, senza limitazioni e in corso di validità;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame verteranno sulle materie appresso indicate: • Codice della Strada; • Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs: 267/2000 e s.m.i.) ed elementi di diritto amministrativo (L. 241/1990 e s.m.i.); • Nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A., contro la persona e contro il patrimonio; • Nozioni di procedura penale con particolare riferimento all’attività di polizia giudiziaria; • Ordinamento della Polizia Locale; • Elementi di diritto di pubblica sicurezza; • Normativa in ordine alla notificazione; • Nozione in materia di Polizia Amministrativa, Commercio, Edilizia, Ambiente; • Normativa in materia di anticorruzione, trasparenza e privacy (L. 190/2012, D.lgs. 33/2013 e D.Lgs. 196/2003 e GDPR UE/2016/679; • Regolamenti e ordinanze del Sindaco; • Disciplina del pubblico impiego (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.) e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;

PROVA SCRITTA: Soluzione di appositi quesiti a risposta chiusa su scelta multipla o una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica che verteranno sulle materie programma d’esame.
PROVA TEORICO – PRATICA: Stesura di un elaborato tecnico e/o amministrativo concernente il programma d’esame.
PROVA ORALE: Colloquio sulle materie oggetto del programma d’esame. La prova orale comprenderà l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Il calendario delle prove d’esame è il seguente:
02 NOVEMBRE 2022 – ore 14.30 PRIMA PROVA SCRITTA
02 NOVEMBRE 2022 – ore 16.30 SECONDA PROVA SCRITTA
04 NOVEMBRE 2022 – ore 9.30 PROVA ORALE

Eventuali modifiche del calendario, derivanti da cause di forza maggiore, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune www.comune.casorezzo.mi.it nella sezione trasparenza – bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

• presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Casorezzo – L.go A. de Gasperi n. 1 - CAP 20003 nelle ore di apertura al pubblico;
• trasmissione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. Verranno esaminate le sole domande pervenute all’Ufficio Protocollo del Comune entro il giorno di scadenza del bando (non sarà quindi rilevante la data di spedizione, ma solamente la data di ricezione della comunicazione entro la scadenza già indicata).
• trasmissione alla casella di Posta Elettronica Certificata istituzionale del Comune di Casorezzo (comune.casorezzo@postecert.it ). Farà fede la data e l’ora di ricezione della domanda nella casella di posta elettronica certificata del Comune di Casorezzo attestata dalla ricevuta di consegna.
• il candidato avrà cura di allegare il modulo di domanda e la documentazione richiesta. La validità dell’invio telematico è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale intestata al candidato, identificativa dell’autore della domanda di partecipazione.

https://www.comune.casorezzo.mi.it/c015058/zf/index.php/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

ufficio personale tel. 02 9010012 - e-mail segreteria@comune.casorezzo.mi.it

Categorie correlate

Commenti