Consiglio di bacino rifiuti di Rovigo, 3 istruttore amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di tre posti di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo indeterminato pieno e parziale, per il Consiglio di bacino Rovigo e il Consiglio di bacino Polesine. (GU n.85 del 25-10-2022)

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a
tempo indeterminato di tre posti di istruttore amministrativo
contabile - categoria C - posizione economica C1 - di cui uno a tempo
pieno, uno a tempo parziale a trenta ore settimanali presso il
Consiglio di bacino Rovigo e uno a tempo parziale a diciotto ore
settimanali presso il Consiglio di bacino Polesine.
Requisiti specifici richiesti: diploma di scuola secondaria
superiore (maturita').
Il testo integrale del bando e' disponibile sul sito internet
https://www.consigliobacinorovigo.it
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

- essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA (anche a contenuto teorico pratico) La prova scritta, anche a contenuto teorico pratico, avrà ad oggetto l’accertamento della conoscenza di uno o più dei seguenti argomenti: ● Elementi di diritto amministrativo; ● Ordinamento delle autonomie locali (d.lgs 267/2000 TUEL) e dei Consigli di Bacino (L.R. Veneto 52/2012 e L.R. Veneto 17/2012); ● Principi contabili applicati alla contabilità finanziaria, economico patrimoniale e della programmazione (D.lgs. 118/2011); ● Elementi e principi in tema di codice dei contratti pubblici (D.lgs. 50/2016); ● Trasparenza, accesso civico semplice e generalizzato, prevenzione della corruzione (L. 190/2012, D.lgs. 39/2012, D.lgs. 33/2013); ● Elementi sulla tutela dei dati personali e il Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR); ● Nozioni sull'ordinamento del lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni (D.lgs.165/2001, DPR 62/2013, D.lgs 150/2009); ● Codice di comportamento e disciplinare dei pubblici dipendenti; ● Elementi e principi del Codice dell’Ambiente (d.lgs. 152/2006, parte III e IV)● Principi regolatori del settore rifiuti e del servizio idrico integrato emanati dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente - ARERA.

PROVA ORALE La prova orale verterà sulle medesime materie della prova scritta, sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese e verranno valutate le competenze digitali di livello base, così come declinate nel Syllabus “Competenze digitali per la PA”

Il giorno 12/12/2022 sulla pagina web https://www.consigliobacinorovigo.it sezione amministrazione trasparente\bandi di concorso, sarà pubblicata la data di svolgimento della prova scritta ovvero della prova preselettiva, nel rispetto dei termini di convocazione previsti dalla normativa vigente. Nel medesimo giorno verranno rese note la modalità di svolgimento delle prove (se in presenza o a distanza in via telematica), l’orario di convocazione nonché le eventuali caratteristiche tecniche per lo svolgimento a distanza e le relative istruzioni.

Dove va spedita la domanda

https://www.consigliobacinorovigo.it/myportal/CBR/dettaglio/contenuto/avvisi-bandi-di-concorso

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=n1229755&NodoSel=23

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti