Comune di Gricignano di Aversa, 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica. (GU n.98 del 13-12-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di istruttore direttivo tecnico, a tempo pieno ed
indeterminato, categoria D - posizione economica D1, area tecnica.
Scadenza presentazione domande: entro le ore 12,00 del trentesimo
giorno successivo a quello di pubblicazione del presente estratto
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando e' disponibile sul sito internet del
Comune di Gricignano di Aversa, nella sezione «albo on-line» e nella
sezione «amministrazione trasparente» alla voce «bandi di concorso».
Per ulteriori informazioni ed eventuali chiarimenti, i
concorrenti potranno utilizzare il seguente indirizzo: PEC:
affari.generali@pec.comune.gricignanodiaversa.ce.it
Gli atti relativi alla procedura concorsuale verranno pubblicati,
ai sensi di legge, sul sito internet de Comune di Gricignano di
Aversa.

Requisiti e titoli di studio

Titoli di studio: Diploma di laurea "vecchio ordinamento" (DL)/Laurea specialistica di II livello (LS)/ Laurea magistrale (LM) in INGEGNERIA o in ARCHITETTURA oppure delle rispettive lauree riconosciute equipollenti ex lege.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore a 40, gli stessi potranno essere sottoposti ad una prova preselettiva consistente in un questionario a risposta multipla (quattro di cui una sola esatta) aventi ad oggetto le materie previste dal presente bando, nonché soluzioni di problemi, in base a ragionamenti di tipo logico, deduttivo e numerico.

Gli esami consisteranno in una prova scritta ed una prova orale.

MATERIE OGGETTO DELLA PROVA SCRITTA - Nozioni di diritto costituzionale, amministrativo e penale, con riferimento, in particolare, ai reati contro la Pubblica Amministrazione; - Normativa in materia di appalti pubblici di lavori; - Normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, con particolare riferimento ai cantieri temporanei e mobili; - Normativa nazionale e regionale in materia urbanistica, edilizia, beni culturali e paesaggio; - Elementi di topografia ed estimo; - Costruzioni edili, stradali ed idrauliche; - Contabilità dei lavori pubblici, esame dei prezzi, preventivi ed esecuzione delle opere; - Elementi di diritto civile, con particolare riferimento al Libro Terzo del Codice Civile (Della proprietà); - Nozioni sull'ordinamento degli Enti Locali; - Principi generali e regole dell'attività amministrativa, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza e accesso, con particolare riguardo alla redazione di atti amministrativi a contenuto tecnico relativi alla gestione di un'opera pubblica; - Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali ed elementi inerenti il vigente CCNL Funzioni Locali; - Nozioni in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione; - Diritti e doveri del pubblico dipendente.

La PROVA ORALE mira ad accertare la professionalità del candidato nonché l'attitudine allo specifico profilo per il quale si concorre. Nell'ambito della prova orale è altresì accertata la conoscenza della lingua inglese (Livello A1) e l'uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse. MATERIE OGGETTO DELLA PROVA ORALE - Nozioni di diritto costituzionale, amministrativo e penale, con riferimento, in particolare, ai reati contro la Pubblica Amministrazione; - Normativa in materia di appalti pubblici di lavori; - Normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, con particolare riferimento ai cantieri temporanei e mobili; - Normativa nazionale e regionale in materia urbanistica, edilizia, beni culturali e paesaggio; - Elementi di topografia ed estimo; - Costruzioni edili, stradali ed idrauliche; - Contabilità dei lavori pubblici, esame dei prezzi, preventivi ed esecuzione delle opere; - Elementi di diritto civile, con particolare riferimento al Libro Terzo del Codice Civile (Della proprietà); - Nozioni sull'ordinamento degli Enti Locali; - Principi generali e regole dell'attività amministrativa, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza e accesso, con particolare riguardo alla redazione di atti amministrativi a contenuto tecnico relativi alla gestione di un'opera pubblica; - Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali ed elementi inerenti il vigente CCNL Funzioni Locali; - Nozioni in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione; - Diritti e doveri del pubblico dipendente. - Accertamento della conoscenza della lingua inglese (art. 7 Decreto Legislativo 25.05.2017, n. 75) e dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto Microsoft Office Professional: Word, Excel, Access; gestione posta elettronica ed Internet).

Ogni ulteriore informazione esclusivamente mediante pubblicazione all'Albo Pretorio online e nella Sezione "Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso"

Dove va spedita la domanda

- presentazione diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di Gricignano di Aversa (il quale rilascia copia della stessa contenente gli estremi dell'avvenuta acquisizione al protocollo) nelle ore di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00). Sulla busta chiusa contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura "CONTIENE DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI DI UN (1) POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO";
- trasmissione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede la data del timbro postale di spedizione) indirizzata a: Comune di Gricignano di Aversa, Piazza Municipio n. 17 - 81030 Gricignano di Aversa (CE). Sulla busta contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura "CONTIENE DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI DI UN (1) POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO".
- trasmissione mediante PEC (posta elettronica certificata), proveniente esclusivamente dall'utenza personale del candidato, ai sensi della vigente normativa, inviata alla casella di posta elettronica certificata del Comune di Gricignano di Aversa: protocollo@pec.comune.gricignanodiaversa.ce.it. La data di spedizione per via telematica è stabilita e comprovata dalla data e dall'orario di ricezione rilevati dalla casella di posta elettronica certificata del Comune di Gricignano di Aversa. La domanda di partecipazione, così come gli allegati dovranno essere trasmessi in formato pdf o jpg come allegati al messaggio. L'oggetto della mail dovrà riportare la dicitura: "DOMANDA DI AMMISSIONE A CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI DI UN (1) POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO".

http://www.comune.gricignanodiaversa.ce.it/c061043/zf/index.php/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

indirizzo: PEC: affari.generali@pec.comune.gricignanodiaversa.ce.it
Sito www.comune.gricignanodiaversa.ce.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati