Comune di Bellagio, 1 agente di polizia locale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.100 del 20-12-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il responsabile del servizio rende noto che e' indetto concorso
pubblico, per soli esami, per l'assunzione a tempo indeterminato e
pieno, di una unita' di personale con profilo di agente di polizia
locale, categoria C, posizione economica C1 da inserire presso il
servizio polizia locale.
Le domande dovranno pervenire entro il trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente estratto nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo il termine e'
prorogato al giorno successivo non festivo.
Il testo integrale del bando e' pubblicato nel sito web del
Comune di Bellagio www.comune.bellagio.co.it Amministrazione
Trasparente - Bandi di Concorso e all'albo pretorio on-line.
Per ulteriori informazioni, anche telefoniche, gli interessati
potranno rivolgersi all'ufficio polizia locale al n. +39031950815 -
email: polizialocale@comune.bellagio.co.it nei seguenti orari: dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 10,30 alle ore 12,30.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale.
Possesso di patente di guida di categoria “B”;
Possesso di patente di guida di categoria “A” o di impegnarsi a conseguirla, a proprie spese, entro il termine del periodo di prova pena il mancato superamento dello stesso;
- conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta:  Ordinamento, ruolo e funzioni della Polizia Locale (legislazione nazionale e della Regione Lombardia in materia);  codice della strada e regolamento di attuazione;  polizia amministrativa, con particolare riferimento alla Legge 24 novembre 1981 n. 689;  disciplina del commercio, con riferimento alla legislazione nazionale e della Regione Lombardia, nonché di somministrazione di alimenti e bevande e pubblici esercizi in genere;  disciplina edilizio-urbanistica e di tutela dei beni culturali e del paesaggio, con particolare riferimento al D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 ed al D.Lgs. 22 gennaio 2004 n. 42 ed al relativo sistema sanzionatorio;  disciplina ambientale, con particolare riferimento al D.Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 ed al regime sanzionatorio ivi previsto;  legislazione degli enti locali, con particolare riferimento al Testo Unico degli Enti Locali D.Lgs. n. 267/2000;  leggi e regolamenti di pubblica sicurezza;  normativa sul procedimento amministrativo; diritti di accesso;  elementi di diritto penale e procedura penale con riferimento alla polizia giudiziaria e ai reati contro la pubblica amministrazione;  normativa in ordine alle notificazioni;  normativa in materia di trattamenti e accertamenti sanitari obbligatori;

Prova orale: consisterà in un colloquio sugli argomenti previsti per la prova scritta, nonché su tutti o alcuni dei seguenti ulteriori argomenti:  diritti e doveri del pubblico dipendente;  normativa in materia di anticorruzione;  simulazione di situazioni gestionali ordinarie e/o problematiche anche con riferimento ai rapporti con altri dipendenti, con i fornitori e/o con l’utenza ed analisi delle possibili soluzioni, al fine di verificare il possesso delle capacità e comportamenti richiesti;  accertamento della conoscenza della lingua inglese;  accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

La comunicazione del calendario e della sede di svolgimento delle prove d'esame, così come delle eventuali modifiche, avverrà mediante affissione all'Albo Pretorio e pubblicazione sul sito web (http://www.comune.bellagio.co.it/hh/index.php ) di apposito avviso almeno 15 giorni prima dell'inizio delle stesse.

Dove va spedita la domanda

 consegna diretta all’ufficio protocollo del Comune di Bellagio, negli orari di apertura al pubblico;
 spedita a mezzo servizio postale con raccomandata A/R;
 a mezzo posta elettronica certificata, proveniente dall’utenza personale del candidato, ai sensi della normativa vigente all’indirizzo: comune.bellagio.co@halleycert.it (farà fede la data e l’ora di ricezione della domanda nella casella di posta elettronica certificata del Comune di Bellagio, attestata dalla ricevuta di consegna);
specificando nell’oggetto “DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI UN POSTO DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE - CATEGORIA C - POSIZIONE ECONOMICA C1”.

http://www.comune.bellagio.co.it/zf/index.php/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

ufficio polizia locale al n. +39031950815, lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30; lunedì e mercoledì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.00 - email: polizialocale@comune.bellagio.co.it nei seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10,30 alle ore 12,30.
www.comune.bellagio.co.it

Categorie correlate

Commenti