Comune di Gallarate , 4 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 4 posti di istruttore tecnico – CAT. C.1.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Con Determinazione n. 157 del 02/03/2023 è stato indetto il Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 4 posti di Istruttore tecnico cat. C1 .

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: Diploma di Tecnico Costruzioni e Territorio (ex Geometra) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato. Può essere ammesso al concorso un candidato non in possesso del Diploma di Tecnico Costruzioni e Territorio (ex Geometra) purché sia in possesso di uno dei sottoelencati titoli di studio:  Diploma di Laurea in Architettura o in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile-Architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (vecchio ordinamento);  oppure, Laurea Triennale DM 509/1999 classe 4 (Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile), classe 7 (Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) e classe 8 (Ingegneria Civile e Ambientale);  oppure Laurea Triennale DM 270/2004 classe L-17 (Scienze dell’Architettura), classe L-23 (Scienze e Tecniche dell’Edilizia), classe L-21 (Scienze della Pianificazione Territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) e classe L-7 (Ingegneria Civile e Ambientale);

Prove d'esame

Prova scritta Quesiti a risposta sintetica consistenti anche nella risoluzione di casi o questioni attinenti alle seguenti materie, per le quali si forniscono di massima i principali riferimenti normativi:  Ordinamento degli Enti Locali (D.lgs. n. 267/2000);  Elementi normativi per l’accesso agli atti e trasparenza (L. n. 241/90, D.lgs. n. 33/2013);  Legislazione nazionale e regionale in materia di edilizia, pianificazione e gestione del territorio, paesaggistica e espropriazione (in particolare D.P.R. n. 380/2001, d.m. (MIT) 02/03/2018, L.R. n. 12/2005, D.lgs. n. 42/2004, D.P.R. n. 31/2017, D.P.R. n. 327/2001);  Legislazione sulla tutela del suolo e dell’ambiente (D.lgs. n. 152/2006, D.P.R. n. 120/2017);  Norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. n. 81/2008);  Elementi normativi in materia di lavori pubblici, appalti di servizi e forniture (D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.).
Prova orale Colloquio finalizzato alla verifica degli aspetti attitudinali e motivazionali, nonché delle competenze relative al profilo professionale per il quale si partecipa. Potranno essere utilizzate anche dinamiche di gruppo.

Il diario delle prove, preselettiva (eventuale) e scritta e di quella orale, con l’indicazione della modalità, dell’eventuale luogo, del giorno e dell’ora in cui si svolgeranno, sarà pubblicato sul sito internet del Comune – Amministrazione Trasparente – Sezione bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

- deposito a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Gallarate, Via Verdi, n. 2, negli orari di apertura al pubblico e precisamente:  lunedì e mercoledì: dalle ore 8.45 alle ore 17.45;  martedì e venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 13.30;  giovedì: dalle ore 10.30 alle ore 13.00;
- per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: COMUNE DI GALLARATE – Ufficio Protocollo – Via Verdi, n. 2 - 21013 Gallarate (non fa fede la data del timbro dell’ufficio postale inviante);
- mediante un messaggio di posta elettronica certificata proveniente dall’utenza personale del candidato, ai sensi della normativa vigente, inviato all’indirizzo P.E.C. del Comune di Gallarate: protocollo@pec.comune.gallarate.va.it Farà fede la data e l’ora di ricezione della domanda nella casella di posta elettronica certificata del Comune di Gallarate, attestata dalla ricevuta di consegna.

Contatta l'ente

http://gallarate.e-pal.it/L190/sezione/show/542233?search=&idSezione=13&activePage=&sort=&

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti