Comune di Monte Urano , 1 operaio specializzato

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore dei servizi tecnici - operaio specializzato, area operatori esperti, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.35 del 9-5-2023)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a
tempo indeterminato e pieno di un collaboratore dei servizi tecnici,
operaio specializzato - area operatori esperti, CCNL 2019/2021 (ex
categoria B) presso il Comune di Monte Urano (FM).
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate secondo
le modalita' ed i termini indicati nel bando.
Le modalita' ed i requisiti di partecipazione sono disponibili
sul sito istituzionale dell'ente www.comune.monteurano.fm.it per
tutto il periodo di validita'.
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: entro e
non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno, non festivo, successivo
alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

Assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato da una specifica qualificazione professionale. La qualifica tecnica deve essere corrispondente al profilo del posto di lavoro oggetto della presente selezione. In alternativa al diploma di qualifica professionale: l’assolvimento dell’obbligo scolastico deve essere accompagnato da una esperienza lavorativa almeno triennale con qualifica tecnica corrispondente al profilo del posto di lavoro oggetto della presente selezione.
Essere in possesso della Patente di Categoria "C" e della certificazione "CQC” merci, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o di sospensione, in corso di validità;
Essere in possesso della patente di categoria "D" e della certificazione "CQC Persone", non soggetta a provvedimenti di revoca e/o di sospensione, in corso di validità;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

- prova scritta teorico-pratica consiste nella redazione di un elaborato (questionario a risposta sintetica o multipla o atto amministrativo) a contenuto teorico-pratico sulle funzioni e mansioni specifiche e prevalenti richieste per la posizione del posto messo a concorso.
- prova pratica consisterà nello svolgimento di operazioni connesse alle mansioni proprie del profilo professionale da ricoprire (es. realizzazione di una o più operazioni finalizzate ad accertare la capacità di uso di strumenti e attrezzature, di svolgimento di attività manutentive, di abilità nella guida di mezzi pesanti, scuolabus, mezzi o macchine operatrici in dotazione all'ente, ecc.).
- prova orale consiste in un colloquio individuale.

Le prove sono finalizzate ad accertare il reale grado di attitudine, abilità, propensione ed idoneità al concreto assolvimento delle mansioni del posto messo a concorso nonché la conoscenza delle materie di seguito indicate: - Norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. n.81/2008), attinenti agli obblighi del lavoratore nell'ambito del profilo professionale messo a concorso; - Modalità tecniche di esecuzione dei lavori di manutenzione del patrimonio comunale, degli immobili, edifici, sedi stradali e verde pubblico, con particolare riferimento alle modalità d’uso e alla corretta manutenzione di automezzi e macchine operatrici ed attrezzature per servizi manutentivi di competenza comunale; - Disciplina e tecniche di sicurezza nei cantieri; - Codice della strada; - Tecniche di primo soccorso; - Nozioni in materia di interventi di protezione civile in caso di emergenza la cui competenza fa capo all'Ente;- Nozioni sui diritti e doveri dei dipendenti pubblici; - Principali nozioni sull'ordinamento degli enti locali. d) Durante lo svolgimento delle prove di esame non saranno ammessi telefoni cellulari, agende elettroniche ed ogni altro strumento informatico personale.

Le comunicazioni di ammissione dei candidati alle prove (preselezione, scritta, pratica ed orale), i giorni, le sedi e l'orario di espletamento, saranno resi noti con un preavviso minimo di 20 giorni, esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Monte Urano , sezione amministrazione trasparente-bandi e concorsi.

Dove va spedita la domanda

https://www.asmelab.it/

Contatta l'ente

https://www.comune.monteurano.fm.it/hh/index.php

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati