Comune di Loiri Porto San Paolo, 1 funzionario di polizia locale

Anteprima

Comune di Loiri Porto San Paolo - bando di mobilita’ volontaria per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato, di 1 funzionario di polizia locale con inquadramento nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Fonte

Bando e allegati

Procedura di mobilità volontaria finalizzata all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1 Funzionario di Polizia locale, da inqudarare nell'Area dei Funzionari e dell'elevata qualificazione, da assegnare all'Area Vigilanza.

Il personale potrà essere incaricato dal Responsabile di espletare le seguenti funzioni: attività direttive di polizia locale e amministrative nell’ambito dei servizi ricadenti nell’Area di Vigilanza; espletamento delle funzioni di polizia amministrativa e giudiziaria; attività di vigilanza in ambito stradale ed edilizio; attività di prevenzione del randagismo canino; attività autorizzatorie in materia di occupazione delle aree pubbliche e delle esposizioni pubblicitarie; attività di protezione civile; predisposizione di atti, procedimenti (o fasi di procedimenti) e provvedimenti con autonomia, nei limiti delle direttive ricevute; predisposizione ed elaborazione dei documenti di carattere programmatorio o supporto al Responsabile nell’espletamento delle relative attività; predisposizione dei regolamenti inerenti i servizi dell’Area di assegnazione e/o supporto al Responsabile nell’espletamento delle relative attività; coordinamento dell’attività del personale con qualifica funzionale inferiore e, in caso di necessità, di pari qualifica, anche attraverso la responsabilità diretta di moduli e strutture organizzative; emanazione di provvedimenti finali e con rilevanza esterna qualora a tal fine incaricato; relazioni organizzative interne ed esterne di natura negoziale e complessa, ivi incluse quelle di tipo diretto con l’utenza; attuazione di direttive e compiti di difficoltà medio-alta; espletamento delle funzioni dirigenziali in caso di incarico sindacale per la direzione di uno o più servizi; espletamento delle funzioni di vice-segretario comunale previo specifico incarico sindacale.

Requisiti e titoli di studio

Per l’ammissione alla procedura di mobilità è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere dipendenti a tempo indeterminato di un ente locale, con inquadramento nell’Area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione del vigente CCNL Funzioni locali, con profilo professionale di Funzionario di Polizia locale o altro profilo equivalente riconducibile all’ex categoria D;
b) aver superato il periodo di prova presso l’ente di provenienza;
c) essere in possesso della patente di guida di tipo B o superiore;
d) essere in possesso del nulla osta incondizionato alla mobilità, da allegare in sede di presentazione della domanda. Qualora il partecipante appartenga a un ente con più di 100 dipendenti nel quale non sussistano le casistiche previste
dall’art. 30 del D.Lgs. 165/2001 (posizioni dichiarate infungibili, personale assunto da meno di 3 anni, carenza d’organico susseguente alla mobilità, secondo le percentuali previste dalla norma citata, nel profilo professionale in oggetto), dovrà allegare, in luogo del nulla osta, un’attestazione dell’ente in ordine all’insussistenza delle stesse. In presenza, invece, di una delle suddette casistiche è necessario allegare il nulla osta incondizionato alla mobilità, al pari degli enti con dipendenti a tempo indeterminato in misura non superiore a 100.
e) idoneità psico-fisica a svolgere il servizio armato, nonché assenza di impedimenti al porto e all’uso delle armi ed in particolare:
✓ per coloro che sono stati ammessi al Servizio civile come obiettori: essere collocati in congedo da almeno 5 anni e aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato dichiarazione presso l’ufficio Nazionale per il Servizio civile, ai sensi dell’art. 636 del D.Lgs. 66/2010;
✓ assenza di impedimenti e/o elementi ostativi al porto e all’uso delle armi, derivanti da norme di legge o di regolamento o da scelte personali.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Colloquio

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=27015df523f34deea88db33b6886356c

Contatta l'ente

Ufficio Personale del comune di Loiri Porto San Paolo al numero 0789/481118 o all’indirizzo e-mail: m.mais@comune.loiriportosanpaolo.ss.it - http://www.comune.loiriportosanpaolo.ss.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti