Anteprima
Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto nel profilo professionale di operatore esperto in attività tecnico-manutentive, con contratto a tempo pieno ed indeterminato, per il dipartimento tecnico del comune di palestrina, riservato prioritariamente ai volontari delle ff.Aa. Ai sensi dell’art. 1014 c.3 e c.4, e dell’art. 678 del d.Lgs. 66/2010.Scheda
Bando e allegati
È indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto nel profilo professionale di Operatore Esperto in attitvità tecnico-manutentive, da destinare al Dipartimento Tecnico del Comune di Palestrina.
IL CONCORSO E’ RISERVATO PRIORITARIAMENTE AI VOLONTARI DELLE FF.AA. AI SENSI DELL’ART. 1014 C.3 E C.4, E DELL’ART. 678 DEL D.LGS. 66/2010.
L’Ente garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro. Al posto oggetto del presente bando si applica la riserva di legge prevista dall’art. 1014 c.3 e c.4, e dall’art. 678 del D.Lgs 66/2010 a favore dei volontari delle FF.AA.
Le domande di partecipazione alla presente procedura di concorso dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale del Reclutamento InPA, a partire dal giorno 22/10/2024 alle ore 17:30.
La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata entro il giorno 21/11/2024 alle ore 23:59.
Tutte le informazioni necessarie e i requisiti sono reperibili nel Bando allegato, presente anche sul portale del Comune di Palestrina – Amministrazione Trasparente – nella sezione relativa ai bandi di concorso e agli avvisi.
Tutte le comunicazioni relative alla procedura del presente avviso, anche l’ammissione e la convocazione alle prove, avverranno attraverso il portale InPa e sul sito del Comune di Palestrina.
Ai candidati non verrà inoltrata alcuna comunicazione personale, la pubblicazione di tutte le informazioni relative alla procedura in oggetto sul portale InPa costituisce notifica ad ogni effetto di legge. Ogni comunicazione sarà comunque presente sul portale Amministrazione Trasparente del Comune di Palestrina, nell’apposita sezione dedicata ai bandi di concorso e agli avvisi.
Requisiti e titoli di studio
a) Possesso della patente di guida di tipo B
b) Assolvimento dell’obbligo scolastico o titolo superiore, unitamente al possesso di almeno uno dei seguenti titoli/requisiti:
qualificazione professionale, acquisita con:
I. attestato professionale (almeno triennale) rilasciato da ente accreditato presso la pubblica amministrazione, istituti professionali di Stato, dalla Regione o da Centri di Formazione Professionale legalmente riconosciuti per: operatore idraulico o termo-idraulico, operatore del verde o per attività affini alle precedenti;
oppure
II. esperienza professionale effettiva e verificabile (di durata almeno triennale) nei seguenti settori: giardinaggio, idraulica o termo-idraulica o affini ai precedenti, a titolo di lavoro autonomo oppure di lavoro subordinato, sia a tempo indeterminato che determinato, nel settore pubblico e/o nel settore privato;
c) disponibilità all’utilizzo di attrezzature/mezzi di lavoro per i quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori ai sensi del D.lgs. 81/2008, impegnandosi qualora richiesto dall’ente ad acquisire i necessari attestati di qualifica.
Prove d'esame
- Qualora le domande pervenute fossero pari o superiori a n. 50, l’Amministrazione si riserva la facoltà di espletare una prova di preselezione. La preselezione sarà espletata sulla base di test a risposta multipla di tipo attitudinale vertenti sulle materie d’esame, specificate per la prova scritta.
- La prova scritta, a contenuto teorico, potrà essere costituita da domande a risposta aperta oppure da quiz a risposta multipla e sarà volta a verificare le nozioni di base sulle seguenti materie:
D.lgs 81/2008 e ss.mm.eii. in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, con riferimento in particolare all’uso di automezzi, attrezzature e dispositivi di protezione individuale;
materia di circolazione stradale e segnaletica stradale;
interventi di manutenzione del patrimonio dell’ente, piccoli interventi di cura e manutenzione del verde pubblico e piccoli interventi di idraulica e termoidraulica;
ordinamento degli enti locali;
codice di comportamento e di condotta dei dipendenti pubblici. - La prova orale avrà la finalità di accertare la conoscenza delle materie previste per la prova scritta ed anche le competenze e le abilità in termini di applicazione operativa, legate allo specifico profilo 12 professionale ricercato, in quanto l’unità dovrà essere impiegata in attività e mansioni prevalentemente a carattere pratico ed esecutivo.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=73461292486642c788a026bb17d37006
Contatta l'ente
Settore Personale (telefoni 0695302203/0695302223 email personale@comune.palestrina.rm.it) - https://palestrina.portaleamministrazionetrasparente.it/
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti