Comune di Lorsica, 1 istruttore amministrativo-contabile

Anteprima

concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo parziale (12 ore settimanali, pari al 33,33%) e indeterminato di n. 1 posto di istruttore amministrativo-contabile, area degli istruttori.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale.

Possesso di patente di guida categoria “B” in corso di validità e senza limitazioni;

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: - Ordinamento degli Enti Locali; - Ordinamento contabile e finanziario degli Enti Locali; - Diritto amministrativo (con particolare riferimento a: atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy); - Legislazione in materia di anagrafe, elettorale e stato civile; - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - Elementi di diritto penale, con riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione - Elementi in materia di trasparenza e di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione; - Rapporto di lavoro nell’ente locale e Contratto Nazionale di Lavoro del Comparto Regioni – Enti Locali (D.Lgs. n. 165/01 e successive modifiche ed integrazioni); - Elementi in materia di normativa sul Codice dei Contratti.

Preselezione La prova scritta potrà essere preceduta da una prova preselettiva, qualora il numero dei candidati ammessi alla procedura fosse superiore a 50.

Prova scritta La prova scritta sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e potrà consistere nella formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici, nella stesura di un elaborato tematico ovvero da più quesiti a risposta sintetica, o ancora in una serie di quesiti a risposta aperta; la stessa verterà sulle materie

Prova orale La prova orale consisterà un colloquio a contenuto tecnico – professionale sulle materie

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  del  Comune e   sul portale INPA

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=b37cd6d295684c81b327e52ef2fb4a9b

Contatta l'ente

Per chiarimenti ed informazioni, i concorrenti potranno rivolgersi al Comune di Lorsica telefono: 0185 95019; indirizzo mail: info@comune.lorsica.ge.it ; casella di posta elettronica certificata (PEC): comunelorsica@actaliscertymail.it .

https://www.comune.lorsica.ge.it/Concorsi

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti