Istruttore tecnico Rimini

Comune di Rimini, Concorso pubblico 14 unità con profilo professionale di ISTRUTTORE TECNICO, categoria C (posizione economica C1)

Domande 20
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. In base al D.Lgs. 50/2016 la progettazione in materia di LL PP si articola secondo 3 livelli di successivi approfondimenti tecnici: Progetto di fattibilità tecnica ed economica, Progetto definitivo, Progetto esecutivo. Quando è consentita l'omissione di uno o di entrambi i primi 2 livelli di progettazione ?
  2. Tra i compiti del Direttore Lavori, in base al D.Lgs. 50/2016, vi è in particolare:
  3. Ai sensi del D. Lgs 50/2016, in quali dei seguenti casi, il Certificato di Collaudo finale può essere sostituito dal Certificato di Regolare Esecuzione?
  4. Quale di questi documenti fa parte degli elaborati previsti dal progetto definitivo?
  5. Ai sensi del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., quali tra le seguenti alternative è un compito degli Ispettori di cantiere?
  6. Il giornale dei lavori è tenuto:
  7. Ai sensi del D. Lgs 42/2004 - Codice dei beni Culturali e del Paesaggio - Parte Terza (Beni Paesaggistici), sono definite Aree tutelate per Legge:
  8. Ai sensi del D. Lgs 42/2004 - Codice dei beni Culturali e del Paesaggio - Parte seconda (Beni culturali), sono definiti Beni culturali:
  9. Con riferimento alla normativa in materia di trattamento dati personali (Regolamento UE 2016/679 D.Lgs 196/2003), chi è il Responsabile del trattamento dei dati?
  10. Chi adotta le ordinanze contingibili ed urgenti :
  11. Il certificato di destinazione urbanistica deve essere rilasciato:
  12. Ai sensi della L. 241/90, chi provvede ad assegnare a sé o ad altro dipendente addetto all'unità la responsabilità della istruttoria e di ogni altro adempimento inerente il singolo procedimento nonché, eventualmente, dell'adozione del provvedimento finale:
  13. Nella Legge regionale E.R. n. 15/2013, le opere di manutenzione straordinaria, di restauro scientifico, di restauro e risanamento conservativo e le opere interne alle costruzioni, qualora non modifichino le destinazioni d'uso delle costruzioni e delle singole unità immobiliari, nonriguardino le parti strutturali dell'edificio o siano prive di rilevanza per la pubblica incolumità ai fini sismici e non rechino comunque pregiudizio alla statica dell'edificio, sono sottoposte a:
  14. Nella Legge regionale E.R. n. 15/2013, nei casi di presentazione della SCIA, lo Sportello unico verifica la completezza della documentazione e delle dichiarazioni prodotte :
  15. Nella Legge regionale E.R. n. 23/2004, l'atto di sospensione dei lavori è comunicato a tutti i seguenti soggetti:
  16. Nella Legge regionale E.R. n. 23/2004, lo Sportello unico per l'edilizia, accertata l'esecuzione di interventi di nuova costruzione in assenza del titolo abilitativo richiesto, in totale difformità dal medesimo, ovvero con variazioni essenziali, determinate ai sensi dell'articolo 14 bis, ingiunge al proprietario e al responsabile dell'abuso la demolizione, indicando nel provvedimento che il ripristino dello stato dei luoghi dovrà avvenire:
  17. Nella Legge regionale E.R. n. 23/2004 ai sensi dell'alt. 16 bis comma 1, la mancata comunicazione di inizio lavori asseverata comporta l'applicazione di una sanzione pecuniaria pari a:
  18. Ai sensi del Decreto Ministeriale n. 1444/68, la distanza minima assoluta tra pareti finestrate e pareti di edifici antistanti posti in zona B) deve essere di:
  19. Nella Legge regionale E.R. n. 15/2013, nel caso di Permesso di Costruire, decorso inutilmente il termine per l'assunzione del provvedimento finale da parte del SUE, la domanda di rilascio dei permesso di costruire:
  20. Ai sensi del Codice dei beni culturali. Parte seconda, nel Procedimento di autorizzazione per interventi di edilizia sui beni culturali, l'autorizzazione relativa ad interventi in materia di edilizia pubblica e privata è rilasciata entro il termine di:
Categorie
Fonte
Comune di Rimini, Concorso pubblico 14 unità con profilo professionale di ISTRUTTORE TECNICO, categoria C (posizione economica C1)
Difficoltà
medio