Mini Test Vigile Urbano 2

Mini Test Vigile Urbano 2

Domande 10
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Un agente della polizia giudiziaria che, ai sensi dell'art. 55 del codice di procedura penale, voglia raccogliere elementi che possano servire per l'applicazione della legge penale, deve essere preventivamente autorizzato?
  2. Indicare quale tra le seguenti affermazioni sulla Polizia Giudiziaria e sulla Polizia di Sicurezza è corretta
  3. Le funzioni di polizia (tralasciando i compiti di polizia amministrativa) si distinguono in polizia di sicurezza e polizia giudiziaria. Chi cura la prevenzione non solo dei reati ma anche delle cause generali di turbamento dell'ordine (attività ante delictum)?
  4. Un agente della polizia giudiziaria che, ai sensi dell'art. 55 del c.p.p., voglia compiere atti necessari per assicurare le fonti di prova di un reato, deve essere preventivamente autorizzato?
  5. Un ufficiale di polizia giudiziaria può, di propria iniziativa, raccogliere elementi che possano servire per l'applicazione della legge penale?
  6. I sottufficiali del Corpo forestale dello Stato:
  7. Le funzioni di polizia (tralasciando i compiti di polizia amministrativa) si distinguono in Polizia di sicurezza e polizia giudiziaria. Chi cura la repressione dei reati (attività post delictum)?
  8. Quali soggetti sono legittimati al fermo dell'indiziato?
  9. Si ha notizia che in un certo locale si trova della sostanza stupefacente, e quindi si procede alla perquisizione, al sequestro e alla perizia della sostanza. Quale è considerato mezzo di ricerca della prova?
  10. La Polizia Giudiziaria svolge funzioni:
Fonte
Comune di Calvizzano (Napoli), Concorso per vigile urbano
Difficoltà
medio