30 domande Polizia Giudiziaria

30 domande Polizia Giudiziaria

Domande 30
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Al sequestro di cose e luoghi pertinenti al reato compiuto dalla Polizia Giudiziaria può assistere il di fensore dell’indagato?
  2. Quale tra questi atti di indagine non può essere svolto dalla Polizia Giudiziaria?
  3. Il mezzo di prova in base al quale viene chiesto ad una persona diriconoscere un oggetto pertinente al reato si chiama:
  4. Il difensore che non accetta l’incarico conferitogli o virinuncia:
  5. Che succede se il Giudice non provvede all’interrogatorio dell’imputato in custodia cautelare neitermini di legge?
  6. Quali sono i termini di presentazione della richiesta di riesame del provvedimento di sequestro?
  7. È necessaria la presenza del difensore perl’assunzione disommarie informazioni dalla persona indagata da parte della Polizia Giudiziaria?
  8. Il presupposto per procedere a perquisizione aisensi dell’art. 352 c.p.p. è:
  9. Nel caso in cui visia pericolo di inquinamento delle prove, il Giudice può disporre una misura cautelare solo se vi è contestuale pericolo di fuga dell’imputato ?
  10. L’imputato accompagnato coattivamente dinanzi al Giudice non può essere trattenuto per più di:
  11. L’informazione di garanzia deve contenere solo l’indicazione delle norme di legge violate e la data e il luogo del fatto ?
  12. I pubblici ufficiali possono astenersi dal testimoniare su fatti conosciuti in ragione del loro ufficio coperti dal segreto d’ufficio?
  13. Ai sensi dell'art. 124 del codice di procedura penale, gli agenti di polizia giudiziaria sono tenuti ad osservare tutte le norme del codice di procedura penale?
  14. Cosa succede se vi è pericolo che le cose pertinenti alreato si alterino o si disperdano e il Pubblico Ministero non ha ancora assunto la direzione delle indagini?
  15. Se davanti all’Autorità Giudiziaria una persona non imputata o non sottoposta alle indaginirende dichiarazioni dalle quali emergono indizi direità a suo carico, l’autorità procedente ne deve interrompere l’esame, per avvertirla che potranno essere svol
  16. All’udienza preliminare, la partecipazione del di fensore dell’indagato è:
  17. In caso di arresto,fermo o accompagnamento di unminore gli ufficiali o agenti di polizia giudiziaria devono darne notizia al pubblico ministero:
  18. E' possibile la proroga deitermini di custodia cautelare ?
  19. La polizia giudiziaria quando compie atti od operazioni che richiedono specifiche competenze tecniche, può avvalersi di persone idonee
  20. Se non è possibile la consegna di copia personalmente all’imputato non detenuto come può essere eseguita la notifica?
  21. Ai sensi dell’art. 347 del c.p.p., nei casi di urgenza, la comunicazione della notizia di reato è data:
  22. Il decreto del pubblico ministero perl'esecuzione di una perquisizione domiciliare va notificato:
  23. I verbali degli atti non ripetibili compiuti dalla polizia giudiziaria sono raccolti nel fascicolo peril dibattimento?
  24. In caso di arresto,fermo o accompagnamento di un minore gli ufficiali o agenti di polizia giudiziaria devono darne notizia al pubblico ministero?
  25. Se una persona soggetta ad indaginirifiuta di farsi identificare
  26. L’indagato può chiedere al Pubblico Ministero disvolgere ulteriori investigazioni dopo la conclusione delle indagini preliminari?
  27. Dopo l’archiviazione del procedimento, la riapertura delle indagini preliminari è possibile?
  28. Prima di inoltrare la comunicazione della notizia di reato, la polizia giudiziaria può svolgere accertamentifinalizzati ad approfondire la notizia direato di cuitrattasi?
  29. Vi sono casi in cui lamisura cautelare non è applicabile?
  30. Quale provvedimento deve pronunciare il giudice dell'udienza preliminare se sussiste una causa perla quale l'azione penale non doveva essere iniziata?
Fonte
Comune di Barletta, concorso pubblico, per la selezione di n. 15 unita’ di agenti di polizia municipale, con contratto a tempo determinato
Difficoltà
medio