Scienze Infermieristiche ed Ostetriche 7

Scienze Infermieristiche ed Ostetriche 7

Domande 15
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. In un periodo di 3 mesi, i giorni di assenza per malattia di 15 operai in una piccola fabbrica sono i seguenti: 39, 0, 1, 1, 10, 0, 1, 5, 0, 2, 0, 0, 1, 0, 0. La mediana è pari a:
  2. La ROM è:
  3. Per approfondire la tematica del turnover infermieristico trovi i seguenti articoli, dai titoli quale ti sembra il più pertinente?
  4. The patient who refuses nursing care When a patient refuses nursing care, nurses respond by giving information until the patient finally accedes to the procedure. Nurses will go to great lengths to achieve patients’ agreement to the procedure, but the extent to which the agreement remains voluntary cannot be ascertained by the data collected in this study. If the patient does not eventually agree to a procedure, there is evidence that nurses will administer the care in the absence of consent.
  5. I seguenti dati, relativi al mercurio a temperatura ambiente, sono tutti corretti ECCETTO UNO. Quale?
  6. Una "complicanza" del processo del lutto può più frequentemente condurre a:
  7. Il "Problem Solving" si riferisce a:
  8. Quale dei seguenti studiosi ha introdotto il concetto di "inconscio collettivo"?
  9. Le seguenti affermazioni descrivono concezioni e riti sulla morte nelle diverse culture-religioni. Indica l’esatta sequenza di Vero o di Falso: Non è generalmente accettabile nascondere a un buddista il fatto che sta morendo, perché il momento che precede la morte è molto importante per la sua “salvezza” e deve prepararsi. Nell’ Islamismo la morte è presentata come un cammino verso Dio, ineluttabile. Tutto quello che succede (malattia, dolore, morte) è voluto e permesso da Dio, e va accettato, per questo non è ammissibile il cosiddetto “accanimento terapeutico”, talora nemmeno la sedazione del dolore è accettata. Nell’Islam la cura della salma deve essere fatta dalla famiglia: uomini per uomini, donne per donne. Il personale può toccare la salma solo con i guanti. L’eutanasia, la cremazione e l’autopsia sono proibite (salvo che per motivi medico legali). Prima della morte i cattolici praticanti desiderano la somministrazione di sacramenti e il sacerdote va chiamato quando il paziente è ancora cosciente. Nella cultura ebraica se il decesso avviene di sabato, i giudei non possono toccare il corpo, quindi tocca al personale farlo indossando sempre i guanti.
  10. Scegli la definizione più appropriata per “educazione non formale”:
  11. Psicologia significa etimologicamente:
  12. La pulsione è un concetto cardine della teoria:
  13. La parola Gestalt significa:
  14. Tutte le informazioni necessarie per l’attribuzione di un paziente ad uno specifico DRG sono contenute:
  15. Con comunicazione non verbale si intende:
Fonte
Università degli Studi di Verona – Centro Docimologico
Difficoltà
medio