Educatore asilo nido - domande carattere teorico o pratico
Elenco domande
- Silvia è un bambina di 24 mesi che frequenta il nido deH’ASP. La mamma al momento del colloquio per l’inserimento comunica alle educatrici di sezione che la figlia soffre di crisi convulsive. Per questo motivo il personale è autorizzato ad intervenire. Lunedì in sezione la bimba, durante un'attività di gioco libero, ha una crisi. Di fronte ad una simile situazione il candidato indichi le sequenza corretta:
- Emma, mamma di Bianca, bambina di 30 mesi inserita in un nido dell’ASP sezione di piccoli a tempo pieno ultimamente si presenta a ritirare la bambina in ritardo, dopo le 16.30. Inoltre Emma prolunga la sua presenza al nido intrattenendosi con altre mamme in salone mentre Bianca gioca. Nel salone sono presenti anche i bimbi che usufruiscono del servizio di prolungamento. Il candidato indichi quale dei successivi interventi è quello ESATTO:
- Vanessa è una bambina di 12 mesi frequentante la sezione dei piccoli di un nido di ASP. Un giorno la nonna paterna che abita a Genova, passa al nido alle 14 per prendere la bambina e riportarla a casa poiché non la vede da qualche mese. Il candidato indichi quale dei successivi interventi è quello ESATTO:
- La mamma di Paolo come ogni mattina porta il bambino di 2 anni al nido di ASP. Al momento del cambio l'educatrice di sezione nota delle bruciature che sembrano di sigaretta sulla schiena del bambino. Il candidato indichi quale dei successivi interventi è quello ESATTO:
- Tatiana è una bimba moldava, trasferitasi in Italia con la sola mamma da pochi mesi. La mamma non parla italiano, e deve inserire la bambina al nido per poi potersi trovare un’occupazione stabile. Al momento del colloquio la mamma si presenta con un’amica che fa da traduttrice. Il primo giorno di inserimento la mamma sola, porta la bambina al nido, pensando di lasciarla sino alle 13.00 per poter andare a cercare lavoro. Il candidato indichi quale dei successivi interventi è quello ESATTO:
Categorie
Difficoltà
medio