Università di Napoli, Amministrativo categoria EP, 15 domande

Università di Napoli, Amministrativo categoria EP, 15 domande

Domande 15
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. A norma del DM 47/13, i piani di raggiungimento dei requisiti di accreditamento da parte degli atenei sono sottoposti a valutazione ANVUR:
  2. Che tipo di esonero dall’insegnamento viene concesso al tutor coordinatore che riceve un incarico all’interno dei percorsi di Tirocinio Formativo Attivo?
  3. Quale, tra i seguenti, rientra tra i compiti del tutor dei tirocinanti nelle attività di tirocinio all’interno dei percorsi di tirocinio formativo attivo?
  4. Qual è il livello di competenze certificate previsto dal “Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue” per poter accedere ai corsi di perfezionamento per l’insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera?
  5. Quanti sono i punti assegnati dalla commissione dell’esame di abilitazione del tirocinio formativo attivo per la relazione finale?
  6. A norma del d.lgs. n. 33/13, in caso di omessa pubblicazione da parte della Pubblica Amministrazione di moduli o formulari relativi a un procedimento:
  7. Il d.lgs. n. 33/13 fa obbligo alle Pubbliche Amministrazioni di pubblicare, per ciascuna tipologia di procedimento di propria competenza, tutte le seguenti informazioni, meno una. Quale?
  8. Quale delle seguenti conclusioni è FALSA? A norma del d.lgs. n. 33/13 le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare, per ciascuna tipologia di procedimento di propria competenza:
  9. Alla luce del d.lgs. n. 33/13 è corretta l’affermazione per cui le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare, per ciascuna tipologia di procedimento di loro competenza, gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale?
  10. A norma del d.lgs. n. 33/13, i dati, le informazioni e i documenti delle Pubbliche Amministrazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria sono pubblicati, salvo casi particolari:
  11. Quale delle seguenti NON è una fase del ciclo della gestione della performance previsto dal d.lgs. n. 150/09?
  12. A norma del d.lgs. n. 150/09 ogni amministrazione pubblica è tenuta a misurare e a valutare la performance:
  13. A norma del d.lgs. n. 150/09 ogni amministrazione pubblica adotta metodi e strumenti idonei a misurare, valutare e premiare la performance secondo criteri strettamente connessi:
  14. Il d.lgs. n. 150/09 definisce il Piano della performance delle amministrazioni pubbliche come un:
  15. A norma del d.lgs. n. 150/09, il presidente e i componenti dell’Autorità nazionale anticorruzione sono nominati:
Fonte
Università degli studi di Napoli "Federico II"
Difficoltà
medio