Agente di Polizia Municipale, test preselezione 2020

Agente di Polizia Municipale, test preselezione 2020

Domande 20
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Ai sensi dell’art. 186 CdS l’autoveicolo viene sequestrato ai fini della confisca quando:
  2. Quale sanzione si applica nel caso che un minore autorizzato alla guida accompagnata conduca un veicolo senza avere al suo fianco persona che possa fungere da istruttore:
  3. La patente di categoria A abilita a condurre veicoli delle categorie A1 e A2, motocicli senza limitazioni di cilindrata o potenza e tricicli. Qual è l'età minima richiesta per poter conseguire la patente di categoria A?
  4. Il conducente di un motociclo di cilindrata massima di 125 cmcubici, di potenza massima di 11 Kw e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 Kw/Kg che guida con patente di categoria AM a quale sanzione soggiace?
  5. E’ possibile chiedere ed ottenere il pagamento rateale di una sanzione amministrativa prevista dal nuovo codice della strada prima dell’avvio del procedimento esecutivo?
  6. Il ciclomotore immesso in circolazione dopo il 14/07/2006 deve essere munito di un certificato di circolazione ed una targa. Quali caratteristiche deve avere tale targa?
  7. Ai sensi dell'art. 80 CdS la circolazione con veicolo sospeso dalla circolazione, comporta:
  8. A chi deve essere presentato il ricorso avverso il provvedimento di revoca della patente di guida ai sensi dell’art. 219 CdS?
  9. Salvo quanto previsto dall’art. 193, nei casi in cui è prevista la sanzione accessoria della confisca del veicolo è ammesso il pagamento della sanzione pecuniaria?
  10. Le sanzioni pecuniarie dell’art. 158 si applicano:
  11. La riduzione del 30% della sanzione amministrativa, da pagarsi entro 5 giorni dalla contestazione o notificazione, non si applica:
  12. Quando una violazione al Codice della Strada è stata contestata immediatamente al trasgressore il verbale deve essere notificato ad uno dei soggetti individuati ai sensi dell’art. 196 del Cds entro:
  13. Sono esentati dall’obbligo di indossare le cinture di sicurezza:
  14. In caso di smarrimento, sottrazione o distruzione della targa di immatricolazione di un autoveicolo, l’intestatario della carta di circolazione deve:
  15. Ai sensi dell’art. 3 del Cds cosa si intende per “circolazione”?
  16. Nel caso in cui con una singola azione o omissione vengano violate più norme della stessa disposizione, che prevedono l’applicazione di sanzioni amministrative:
  17. Quando più persone concorrono in una stessa violazione amministrativa:
  18. Se la violazione amministrativa è commessa per ordine legittimo dell’Autorità, secondo l’art. 4 comma 2 Legge 689/81, della stessa risponde:
  19. In un Comune con popolazione residente di 9000 abitanti, l’esercizio di vicinato:
  20. Per esercitare l’attività di vendita di prodotti al dettaglio mediante distributori automatici in modo non esclusivo occorre:
Fonte
Comune di Campiglia Marittima
Difficoltà
medio