Agente polizia locale Lazio, 2° parte
Elenco domande
- Salvo diversamente stabilito dalla legge, cosa accade se piu persone concorrono in una violazione amministrativa?
- Ai sensi dell’ art. 80 del C.d.S., per quale delle seguenti categorie di veicoli è prevista la revisione annuale?
- La distanza di sicurezza tra i veicoli è regolamentata dall'art. 149 del C.d.S. secondo il quale durante la marcia i veicoli devono tenere una distanza dì sicurezza rispetto al veicolo che precede...
- La collaborazione tra Forze di Polizia dello Stato e addetti al servizio di Polizia Municipale, quando può avvenire?
- Ai sensi dell'alt. 8 della L. 241/90 e ss.mm.ii., qualora non sia possibile, a causa del numero dei destinatari, la comunicazione personale dell'avvio del procedimento amministrativo:
- Qual è la definizione di corsia di decelerazione, secondo il Codice della Strada?
- II Governo italiano dura in carica:
- Ai sensi dell'art. 143 del C.d.S., in materia di posizione dei veicoli sulla carreggiata, quale le seguenti indicazioni è quella corretta?
- Secondo l'art. 7 del Codice della Strada, nei centri abitati i divieti di sosta si intendono imposti:
- Ai sensi dell’art. 5 della L. 65/86, gli operatori del servizio di polizia municipale, nell'ambito territoriale dell'Ente, rivestono anche la qualità di:
- Ai fini della circolazione, secondo l’art. 58 del C.d.S., qual è la massima velocità di una macchina operatrice semovente dotata di ruote pneumatiche su strada orizzontale?
- Secondo l’art. 4 della L. 65/86, le attività del servizio di polizia municipale possono essere svolte in abiti civili?
- Secondo l'art. 44 del C.d.S. In corrispondenza dei passaggi a livello con semibarriere può essere collocato:
- Secondo quanto dettato dall'art. 95 del D.lvo 267/00 e ss.mm.ii., I dati del censimento generale del personale in servizio presso gli enti locali vengono periodicamente aggiornati:
- Ai sensi del D.lvo 267/00 e ss.mm.ii. i dipendenti degli enti locali a tempo parziale possono prestare attività lavorativa presso altri enti?
- In attuazione della legge n. 241/1990, a chi è assegnata la responsabilità dell'istruttoria e di ogni altro adempimento inerente il singolo procedimento amministrativo nonché, eventualmente, dell’adozione del provvedimento finale?
- Secondo l'art. 3 del Codice della Strada, cos’è una "canalizzazione"?
- Secondo il codice penate, tra gli altri casi, la libertà vigilata è sempre ordinata:
- In assenza di lanterne semaforiche per i velocipedi, i ciclisti sulle intersezioni semaforizzate devono assumere il comportamento:
- Quale pena è prevista per chi viola diverse disposizioni che prevedono sanzioni amministrative?
- Ai sensi del D.lvo 267/00 e ss.mm.iL, sono organi di governo del comune:
- Secondo il diritto penale, l'indulto:
- Secondo il codice della strada, in caso di targa deteriorata o non leggibile, a chi si deve rivolgere l’intestatario della carta di circolazione per ottenere una nuova immatricolazione del veicolo?
- Quale sanzione accessoria, oltre alla sanzione amministrativa, si applica al conducente del veicolo che supera i limiti massimi di velocità di oltre 10 Km/h e di non oltre i 40 Km/h
- Ai sensi deH’art. 7 della L. 241/90 e ss.mm.iL, l’avvio del procedimento amministrativo è comunicato:
- Ai sensi dell'art. 158 del Codice della Strada, nei centri abitati, la sosta di un rimorchio staccato dal veicolo trainante è:
- L’inosservanza di un precetto, quale conseguenza giurìdica comporta?
- Secondo l'arte 100 del Codice della Strada, quale delle seguenti affermazioni risulta corretta:
- Ai sensi deH’art. 22 della L. 241/90 e ss.mm.iL, in tema di accesso ai documenti amministrativi, per "controinteressati" sì intendono:
- Secondo l’art. 142 del C.d.S., ai fini della sicurezza della circolazione e della tutela della vita umana, la velocità massima per le strade extraurbane principali non può superare:
Difficoltà
medio