Istruttore tecnico settore urbanistica edilizia privata e suap

Istruttore tecnico settore urbanistica edilizia privata e suap

Domande 30
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Le ordinanze di natura gestionale, salva diversa e espressa disposizione di legge, sono di competenza
  2. Nel permesso di costruire sono indicati i termini di inizio e ultimazione dei lavori. Essi sono rispettivamente:
  3. Ai sensi del DPR 380/2001 il rilascio del permesso di costruire è necessario:
  4. Quali sono le finalità dei piani urbanistici attuativi:
  5. Che cosa contiene il certificato di destinazione urbanistica (CDU) di cui all'art 30 del DPR 380/2001
  6. Ai sensi del DPR 160/2010 quale titolo unico, per la realizzazione dell'intervento e per lo svolgimento delle attività richieste, viene rilasciato?
  7. Ai sensi della L241/1990, nei casi in cui disposizioni di legge non prevedono un termine diverso, i procedimenti amministrativi di competenza delle amministrazioni statali e degli enti pubblici nazionali entro quanto devono concludersi?
  8. Ai sensi del D. Lgs 267/200, in quali casi particolari il Sindaco adotta ordinanze contingibili e urgenti?
  9. La mancata presentazione della segnalazione certificata ai fini dell'agibilità in caso di nuove costruzioni:
  10. Ai sensi della LR 11/2004, da cosa è costituito il Piano Regolatore Comunale?
  11. Ai sensi della LR 11/2004, per quanti anni il Comune può prorogare la validità di un Piano Urbanistico Attuativo (PUA)
  12. Il consumo del suolo ai sensi della LR 14/2017 è:
  13. Ai sensi della LR 14/2019 - "Veneto 2050" quali sono le percentuali minime di ampliamento previste dagli articoli 6 e 7?
  14. Ai sensi della LR 11/2004, nel procedimento di formazione del Piano degli Interventi (PI), chi predispone un documento in cui sono evidenziati, secondo le priorità, le trasformazioni urbanistiche, gli interventi, le opere pubbliche da realizzarsi nonché gli effetti attesi (documento programmatico preliminare) e lo illustra presso la sede del comune nel corso di un apposito consiglio comunale?
  15. Nel caso di un intervento edilizio soggetto a "Segnalazione certificata di inizio attività in alternativa al permesso di costruire" i lavori possono iniziare
  16. Ai sensi della LR 11/2004, nel procedimento di formazione ed efficacia del PAT, mediante procedura concertata tra Comune e Provincia, trascorsi i termini per il deposito e le osservazioni cosa deve fare il Comune?
  17. Ai sensi della LR 11/2004, che durata hanno i vincoli preordinati all'esproprio?
  18. Ai sensi della LRL 11/2004, nel procedimento di formazione ed efficacia del PAT (non concertata), dopo quanto tempo il piano diventa efficace?
  19. Ai sensi dell'art. 20 del D.P.R. 380/2001 nell'ipotesi in cui, ai fini della realizzazione dell'intervento, sia necessario acquisire atti di assenso, comunque denominati, dimaltre amministrazioni, viene convocata una conferenza di servizi:
  20. A norma delle disposizioni contenute nel D. Lgs. 42/2004 e successive modifiche, per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che non alterino lo stato dei luoghi e l'aspetto esteriore degli edifici:
  21. Nel permesso di costruire sono indicati i termini di inizio e di ultimazione dei lavori. Essi sono rispettivamente:
  22. In materia di trattamento di dati personali, il "Responsabile" del trattamento ...
  23. La pubblica amministrazione ha l'obbligo generale di determinare, per ciascun tipo di procedimento, l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria?
  24. Ai sensi dell'art. 6 bis del DPR 380/2001 quali sono gli interventi riconducibili alla comunicazione inizio lavori asseverata (CILA)?
  25. Ai sensi dell'art. 20 del DPR 380/2001, decorso inutilmente il termine per l'adozione del provvedimento conclusivo, ove il dirigente o il responsabile dell'ufficio non abbia apposto motivato diniego, cosa si forma sulla domanda del permesso a costruire?
  26. Ai sensi dell'art. 16, lett. d-ter) del DPR 380/2001, al maggior valore generato su interventi su aree o immobili in variante urbanistica, in deroga o con cambio di destinazione d'uso, il maggior valore generato calcolato dall'amministrazione comunale in quale misura minima è suddiviso tra il Comune e la parte privata?
  27. Ai sensi del D. Lgs. 42/2004 che rapporto sussiste tra il permesso di costruire e l'autorizzazione paesaggistica?
  28. L'ordinanza contingibile e urgente che viene redatta al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità dei cittadini viene emanata da:
  29. In relazione al procedimento di formazione di un PUA (piano urbanistico attuativo) il provvedimento di adozione viene adottato da:
  30. In caso di manutenzione straordinaria con opere interne che incidono sulle parti strutturali, qual è il titolo abilitativo ad eseguire tale intervento?
Categorie
Fonte
Comune di Sarego (VI), concorso istruttore tecnico settore edilizia urbanistica e suap
Difficoltà
medio