Regione Lombardia, 40 posti nell’area degli istruttori

Anteprima

concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori.

Scheda

Località
Posti
40
Scadenza
Fonte
Tipo

Bando e allegati

L’Amministrazione regionale, con decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta n. 15506 del 16 ottobre 2024, pubblicato sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 43 del 23 ottobre 2024, ha Indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori presso la Giunta di Regione Lombardia nei seguenti profili professionali: Giuridico Amministrativo: 16 posti – Tecnico: 16 posti – Agricolo e forestale: 8 posti.

Requisiti e titoli di studio

Giuridico Amministrativo :
Essere in possesso di un qualsiasi diploma di scuola secondaria di secondo grado

Tecnico :

• geometra o equipollente
• Laurea Triennale, Magistrale o vecchio ordinamento, in Ingegneria, Architettura o equipollenti.(vedi bando)

Agricolo e forestale :
➢ agrotecnico (articolo 1, Legge 251 del 6 giugno 1986),
➢ “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale” di cui al Decreto del Presidente della
Repubblica 87 del 2010;
➢ diploma di perito agrario ai sensi della Legge 434/1968 come modificato dalla Legge
54/1991 (titolo integrato con decreto dirigenziale n. 4258 del 30/03/2022);
Lauree triennali (lauree di primo livello) - (L) - (ex D.M. 270/04):
L-2 Biotecnologie
L-13 Scienze biologiche
L-25 Scienze e tecnologie agrarie e forestali
L-26 Scienze e tecnologie alimentari
L-32 Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura
L-38 Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali  o equipollenti.(vedi bando)

Prove d'esame

L’Amministrazione si riserva, nel caso le domande pervenute per singolo profilo siano superiori a 120, di procedere ad una prova di preselezione.
La preselezione è effettuata dalla Commissione esaminatrice tramite modalità da remoto, avvalendosi del supporto di aziende specializzate.
L’eventuale prova preselettiva si svolgerà nel mese di dicembre 2024; il giorno, l’orario e le modalità di svolgimento della prova saranno comunicati con avviso pubblicato sui portali “InPA” e “bandi On line”, a partire dal giorno 21 novembre 2024.
La prova d'esame consisterà in una prova scritta sotto forma di quesiti a risposta multipla e/o di domande a “risposta aperta” sulle materie previste dagli allegati al presente bando relativi ad ogni profilo. La prova scritta potrebbe richiedere anche la predisposizione di un atto amministrativo.
La prova orale, che si svolgerà in presenza presso idoneo locale aperto al pubblico, consisterà in un colloquio individuale, volto all’accertamento delle conoscenze nelle materie d’esame della prova scritta.
La data, la modalità, la sede e gli orari delle prove concorsuali potrebbero subire delle imprevedibili variazioni: pertanto, i candidati prima di presentarsi alle prove stesse devono consultare il Portale del Reclutamento “inPA” e il sito internet istituzionale dell’Ente, nellapagina dedicata al presente concorso, 

Dove va spedita la domanda

 deve essere presentata, a pena di esclusione, unicamente per via telematica, a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 23 ottobre 2024 ed entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 14 novembre 2024, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale Unico del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/ previa registrazione sullo stesso Portale. La registrazione al Portale è gratuita e richiede l’autenticazione mediante i sistemi di  registrazione SPID/CIE/CNS/eIDAS.

Contatta l'ente

Eventuali informazioni non rinvenibili nel presente bando possono essere richieste alla Unità Organizzativa “Organizzazione e Personale Giunta”, al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiopersonale@regione.lombardia.it . In caso contrario l’e-mail ricevuta verrà archiviata senza  risposta al candidato.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati