Università degli Studi di Siena, 1 tecnico scientifico ed elaborazione dati

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria ep, posizione economica ep1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno presso l’università degli studi di Siena, per le esigenze dell’area organizzazione e sistemi informativi (aosi)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 1 (una) unità di personale
di categoria EP, posizione economica EP1, Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con
contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno presso l’Università degli Studi di Siena, per le esigenze
dell’Area organizzazione e sistemi informativi (AOSI).

La figura ricercata, di tecnico informatico, sarà impegnata nell’Area organizzazione e sistemi informativi, per presidiare lo sviluppo e l’ottimizzazione dei processi di Ateneo relativi alla gestione di sistemi software applicativi e alla creazione di cruscotti dati a supporto delle decisioni. In particolare si occuperà di:

collaborazione nell’attuazione delle politiche di sviluppo dei servizi previsti in ottemperanza alla normativa per la digitalizzazione della PA
identificazione di nuovi servizi e miglioramento dei servizi offerti dall’ateneo in chiave digitale
assistenza, supporto e formazione agli utenti per l’accesso ai servizi digitali attivati
analisi dei bisogni informativi, individuazione e elaborazione di soluzioni e proposte di progetti innovativi dei servizi ICT di Ateneo
gestione delle risorse umane e strumentali per l’erogazione di servizi ICT trasversali
elaborazione di indicatori di qualità dei servizi, analisi statistiche e supporto al reporting direzionale.

Requisiti e titoli di studio

- Titolo di studio: diploma di laurea (DL) conseguito secondo gli ordinamenti didattici universitari previgenti all'entrata in vigore del D.M. 509/99 (vecchio ordinamento); laurea (L) o laurea specialistica (LS) conseguita ai sensi del D.M. 509/99; laurea (L) o laurea magistrale (LM) conseguita ai sensi del D.M. 270/04. 
- Esperienza lavorativa specifica attinente alla professionalità richiesta, prestata per almeno 3 anni presso amministrazioni statali, enti pubblici, enti o aziende private; 

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

  • Prima prova scritta: domande aperte a risposta sintetica volte a valutare le conoscenze richieste indicate nel bando. 
  • Seconda prova scritta: trattazione di uno o più casi pratici e/o risoluzione di una problematica inerente all’applicazione delle conoscenze/competenze richieste indicate nel bando.
    Il punteggio massimo di ogni prova scritta è 30 punti. Conseguono l'ammissione alla prova orale i candidati che abbiano riportato nelle prove scritte una votazione di almeno 21/30. 
  • Argomenti prove scritte: gli argomenti delle prove tenderanno ad accertare le competenze e le conoscenze sopra specificate oltre a quelle previste dalla normativa vigente. 
  • La prova orale consisterà in un colloquio volto ad accertare oltre alle conoscenze e alle capacità richieste, anche le attitudini e la maturità professionale dei candidati e delle candidate in relazione alla posizione da coprire. Sarà inoltre valutata la conoscenza della lingua inglese mediante uno o più quesiti in lingua inglese sugli argomenti sopra indicati ovvero mediante una conversazione in ambito tecnico ovvero mediante la traduzione di un frammento di un articolo tecnico sugli argomenti previsti dal bando. Verrà inoltre verificato il possesso di capacità gestionali e organizzative. 

Dove va spedita la domanda

https://pica.cineca.it/unisi/ - https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=769479412d82487089a7c363578510ce

Contatta l'ente

concorsi@unisi.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati