Comune di Montevecchia, 1 istruttore di vigilanza - agente di polizia

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore di vigilanza - agente di polizia, area degli istruttori, a tempo pieno/parziale ed indeterminato, per l'area polizia locale. (GU n.42 del 6-6-2023)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si comunica che il Comune di Montevecchia (LC) ha indetto
selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di agente
di Polizia profilo professionale istruttore di vigilanza area
istruttori a tempo pieno/parziale e indeterminato - presso l'area
polizia locale.
Le domande in carta semplice dovranno pervenire alla segreteria
del Comune di Montevecchia entro il trentesimo giorno successivo alla
data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - del presente
avviso.
Gli interessati possono prendere visione della copia integrale
della selezione sul sito www.comune.montevecchia.lc.it o chiederne
copia all'ufficio segreteria del Comune di Montevecchia (tel.
039/9930060 e-mail: protocollo@comune.montevecchia.lc.it).

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo grado (maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento dello Stato Italiano;
-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta: consisterà nella somministrazione di test con domande a risposta multipla inerenti le materie d'esame e/o redazione di un elaborato a carattere pratico/tecnico, tendenti a verificare le attitudini dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie delle mansioni richieste per il posto messo a selezione.
Prova orale: consisterà in un colloquio sulle seguenti materie: a) Ordinamento delle autonomie locali (TUEL D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.); b) Normativa nazionale e regionale disciplinante l’ordinamento della polizia locale (L. 65/1986 e L.R. 6/2015); c) Codice della strada e Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada (D.lgs. 285/1992 e s.m.i.); d) Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e relativo Regolamento di esecuzione (TULPS); e) Elementi di tecnica di rilevamento in materia di infortunistica stradale; f) Legislazione in materia di commercio, edilizia, igiene infortunistica sul lavoro, tutela dell’ambiente e del territorio, con riferimento agli aspetti di repressione di condotte illecite; g) Legislazione in materia di applicazione delle sanzioni amministrative con particolare riferimento alla L. 689/1981 e s.m.i.; h) Nozioni in materia di contratti pubblici (lavori, servizi e forniture) (D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.); i) Reati commessi dai pubblici ufficiali; j) Diritto processuale penale, con riferimento ai compiti della polizia giudiziaria; k) Nozioni di diritto costituzionale ed amministrativo; l) Nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza; m) Procedimento amministrativo e relativi vizi di legittimità, diritto di accesso e trattamento dei dati personali (privacy); n) Prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro; o) Nozioni in materia di pubblico impiego, diritti, doveri e codice di comportamento dei pubblici dipendenti.
Nella prova orale sarà verificata altresì la conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, pacchetto office, posta elettronica, etc….) e della lingua straniera (inglese).

Dove va spedita la domanda

1. essere presentate direttamente all’Ufficio Protocollo, nella sede di Via B. Donzelli, 9 in Montevecchia (LC), nei seguenti orari: dal lunedì al giovedi, e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 12,00; 2. essere spedite per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo anzidetto. In questo caso, sulla busta dovrà essere indicata la dicitura "Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per n. 1 posto di Istruttore di Vigilanza - Comune Montevecchia". Farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante, purché spedite entro il termine di scadenza del bando. 3. essere spedite a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: comune.montevecchia.lc@legalmail.it In questo caso farà fede la data e l'ora di ricezione della casella di posta elettronica certificata del Comune di Montevecchia.

http://www.comune.montevecchia.lc.it/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/17

Contatta l'ente

ufficio segreteria del Comune di Montevecchia (tel.039/9930060 e-mail: protocollo@comune.montevecchia.lc.it).
http://www.comune.montevecchia.lc.it/hh/index.php

Categorie correlate

Commenti

Libri ed eBook consigliati