Comune di Cedrasco , 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a TEMPO INDETERMINATO E PARZIALE (30/36) di n. 1 posto di “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” CAT. C – POSIZIONE ECONOMICA C1 DA DESTINARE AL SERVIZIO AMMINISTRATIVO – FINANZIARIO – TRIBUTI.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità)
Possesso di patente di guida di categoria B.
Conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta (PRIMA PROVA SCRITTA): potrà consistere in uno o più temi ovvero quesiti ovvero test a risposta multipla o libera, predeterminati secondo le indicazioni della commissione, da svolgere/risolvere in un tempo prestabilito nelle seguenti materie: • ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.); • diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo ed al diritto di accesso alla documentazione amministrativa (Legge 241/1990 e s.m.i.); • Contabilità, bilancio di previsione e rendiconto di gestione degli Enti Locali; • Atti di programmazione finanziaria e di gestione dell’Ente; • Ordinamento finanziario e contabile armonizzato degli enti locali (D.Lgs. 118/2011 e s.m.i.); • Atti amministrativi, con particolare riferimento a determinazioni e deliberazioni; • Normativa in materia di privacy (Regolamento UE 2016/679, D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., D.Lgs. 101/2018); • Nozioni generali in materia di ordinamento e regolamento anagrafico (L. 1228/1954 – D.P.R. 223/1989 e s.m.i.); • Nozioni generali in materia di ordinamento dello Stato Civile (D.P.R. 396/2000 e s.m.i.); • Nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Pubbliche Amministrazioni (D.Lgs. 165/2001); • Nozioni generali in materia di accesso civico e trasparenza (D.Lgs. 33/2013 e s.m.i.); • Nozioni in materia di gare e affidamenti di servizi e forniture; • Nozioni di diritto penale e di diritto civile.

una prova pratica/attitudinale (SECONDA PROVA SCRITTA): potrà consistere alternativamente nella risoluzione di casi concreti o nella redazione di un atto nelle materie di cui alla prima prova, eventualmente anche mediante l’uso di apparecchiature informatiche.

un colloquio (PROVA ORALE): consisterà in quesiti posti in forma diretta al candidato, mirati ad accertare la qualificazione professionale complessiva del candidato ed altri aspetti relazionali e concernerà tutte o alcune materie delle prove scritte e l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. La Commissione predeterminerà i quesiti da porre ai candidati prima dell’inizio del colloquio; questi saranno posti a ciascun candidato previa estrazione a sorte.

Il luogo e le date di svolgimento delle prove concorsuali, l’elenco degli ammessi alle prove e ogni altra comunicazione inerente il concorso verranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente

Dove va spedita la domanda

https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login?returnUrl=%2Fpublic-area%2Fconcoursedetail%2Fc7ea3c1ab57d4da0bd466902a23c3163

1. per via telematica, autenticandosi attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o la Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.), compilando l’apposito modulo elettronico della piattaforma digitale disponibile al seguente indirizzo: http://www.comune.cedrasco.so.it/zf/index.php/bandi-di-concorso. Tale modulo è raggiungibile anche dal Portale inPA tramite l’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione del/della candidato/a sul portale stesso.

2. direttamente al protocollo del Comune di Cedrasco – Via Vittorio Veneto n. 11 – 23010 Cedrasco (SO), utilizzando il modello di domanda allegato (allegato A); in caso di presentazione a mano sarà cura del candidato munirsi di una copia fotostatica della domanda su cui il predetto ufficio protocollo apporrà il timbro di arrivo e che il candidato conserverà come ricevuta.
3. con invio telematico mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.cedrasco@cert.provincia.so.it. Si precisa che la mail spedita da una casella NON certificata NON sarà presa in considerazione e DOVRÀ ESSERE RIPRESENTATA ENTRO IL TERMINE DI SCADENZA PREVISTO DAL BANDO A PENA DI ESCLUSIONE.

Contatta l'ente

T. 0342-492159.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti