Diritto commerciale (somministrazione alimenti e bevande)

Diritto commerciale (somministrazione alimenti e bevande)

Domande 10
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Per somministrazione al pubblico alimenti e bevande si intende:
  2. La L.R. 9 dicembre 2005, n. 30, disciplina anche la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande con distributori automatici?
  3. Gli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande sono costituiti in:
  4. Nel settore dei pubblici esercizi, essere stati dichiarati falliti, è ostativo all'esercizio dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande?
  5. Nel settore della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, aver riportato una condanna per delitto colposo a pena restrittiva della libertà personale inferiore a tre anni, è ostativo ai fini del rilascio dell'autorizzazione?
  6. Nel settore della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, aver riportato una condanna per reati concernenti la prevenzione dell'alcolismo, le sostanze stupefacenti e psicotrope, è ostativo per esercitare l'attività di somministrazione di alimenti e bevande?
  7. Quale validità ha l'autorizzazione ad esercitare l'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande?
  8. In occasione di fiere, feste, mercati o di altre riunioni straordinarie di persone, il Comune può rilasciare:
  9. L'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande negli esercizi in cui viene svolta una prevalente attività di intrattenimento e svago è soggetta:
  10. L'autorizzazione amministrativa per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande è soggetta a decadenza qualora il titolare, dalla data di comunicazione del rilascio o del subingresso, non attivi l'esercizio entro:
Fonte
Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Macerata
Difficoltà
medio