Istruttore di Vigilanza 1

Istruttore di Vigilanza 1

Domande 10
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Ai sensi dell’art. 11 del codice della strada, costituiscono servizi di polizia stradale:
  2. Le competizioni sportive con veicoli a motore:
  3. Nei casi in cui ricorrono particolari condizioni di invalidità il sindaco può, con propria ordinanza, assegnare a titolo gratuito un adeguato spazio di sosta indicante gli estremi del
  4. Il conducente di veicolo che rifiuta di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico disposto dagli organi di polizia stradale:
  5. Il pagamento in misura ridotta delle sanzioni pecuniarie previste per le violazioni del codice della strada:
  6. Nella prima seduta il consiglio comunale, prima di deliberare su qualsiasi altro oggetto:
  7. Secondo la normativa di cui al D.Lgs n. 267 del 08.08.2000, nei comuni con popolazione inferiore ai quindicimila abitanti è consentito procedere alla nomina di un direttore generale ?
  8. A norma del D.Lgs n. 267 del 08.08.2000, nel sistema elettorale maggioritario, osservato nei comuni con popolazione fino a 15.000 abitanti, può verificarsi la necessità di un terzo turno di votazioni?
  9. Il numero degli assessori della giunta comunale è stabilito:
  10. Secondo la normativa di cui al D.Lgs n. 267 del 08.08.2000, i componenti della giunta comunale devono astenersi dall'esercitare attività professionale in materia edilizia privata e pubblica nel territorio da essi amministrato?
Fonte
n° 1 posto di Istruttore di vigilanza a tempo pieno ed indeterminato Cat. C, posizione economica C1. http://www.comune.scanodimontiferro.or.it
Difficoltà
medio